Visualizza Versione Completa : NEVIZIO WHEATER STATION 3
Nevizio BANNATO A VITA
13th November 2005, 22:52
Cari amici buonasera!
Alla vigilia del primo affondo artico della stagione che combacia quindi con la prima irruzione fredda la Nevizio Productions ha deciso di festeggiarla acquistando la Nevizio Wheater Station 3 ovvero L'oregon Scientific WMR 968...
In principio volevo acquistare La Davis Pro vantage 2 Wireless ma per motivi economici (nen me le pozz permett) ho deciso di farmi questo gioeiellio targato Oregon....Inoltre ho dovuto togliere la mia La Crosse WS 3600 dalla nuova posizione in cui l'avevo posta perche'sfallava troppo le temperature a favore pero' dei venti che erano presi in pieno da tutte le direzioni...Ho capito una cosa Oregon 6 La Crosse non possono stare sotto il sole perche' senno' le rilevazioni sfallano non c'e' niente da fare...allora io ho pensato e studiato la situazione dei microclimi della zona in cui abito e sono arrivato alla decisione di comprare la suddetta stazione perche' con essa ho la possibilita' di mettere i sensori che sono tutti wireless ognuno per i fatti suoi cosicche' da avere il sensore termoigrometro a l'ombra perennemente,quello dell'anemometro dove voglio senza che dipenda dall'igrometro come succedeva invece con la crosse e lo stesso discorso per il pluvio...INSOMMA FINALMENTE SO RSOLT COME SI SUOL DIRE IN GERGO ABRUZZESE....Domani parte la spedizione percui a presto arrivera'!!!!!!!E OVVIAMENTE IO VI POSTERO' LA MIA FOTO CON IL NUOVO MARCHINGEGNO METEO TARGATO OREGON SCIENTIFIC EH EH :D !
PS:AVRO' COSI' 3 STAZIONI METEO!EH EH EH! TUTTE E TRE FUNZIONANTI! LA CAS MI STA DIVENTA' NA CENTRALE NUCLEARE!!! :D
Stormchaser
13th November 2005, 22:54
bella cosa nevizio!!!
si pop ricc!!!!!!!!
Burian-Rodan
13th November 2005, 22:55
Nevì....sei er peggio...... :D :D :king:
Grande !! =D> =D>
Nevizio BANNATO A VITA
13th November 2005, 23:07
Grande !! =D> =D>
Ah ah ah ah ah ah ah!Germa' ho dovuto prendere sta' decisione l'inverno e' troppo alle porte!Non posso stare senza rilevazioni esatte del vento...e se arriva lu Burian?????Non potevo aspettare gennaio per la davis credo che Dicembre regali grandi cose eh eh!Ciao Mito! ;) :D :D :D :D :D
Burian-Rodan
13th November 2005, 23:11
Grande !! =D> =D>
Ah ah ah ah ah ah ah!Germa' ho dovuto prendere sta' decisione l'inverno e' troppo alle porte!Non posso stare senza rilevazioni esatte del vento...e se arriva lu Burian?????Non potevo aspettare gennaio per la davis credo che Dicembre regali grandi cose eh eh!Ciao Mito! ;) :D :D :D :D :D
Ma si....dopotutto hai fatto bene....
Anche se la Davis è la Davis !! ;) ;)
A me è arrivata dopo solo 9 giorni ;)
Arcadico
14th November 2005, 11:54
Bell'aquisto Fabri cmq mica è vero che il sensore deve stare sempre all'ombra :-k altrimenti sballa.Anzi il sensore deve esser posizionato in capannina ma deve esser esposto(dentro la capannina) al sole per la maggior parte della giornata,altrimenti è logico registrare temperature decisamente piu basse ma che nn corrispondono al vero!
Burian-Rodan
14th November 2005, 13:07
Bell'aquisto Fabri cmq mica è vero che il sensore deve stare sempre all'ombra :-k altrimenti sballa.Anzi il sensore deve esser posizionato in capannina ma deve esser esposto(dentro la capannina) al sole per la maggior parte della giornata,altrimenti è logico registrare temperature decisamente piu basse ma che nn corrispondono al vero!
Quello che dice Arcadico è vero.
Ma la capannina deve stare al sole non perchè deve "abbronzarsi" ma solo perchè "garantendo" il soleggiamento tutta la giornata si ha di conseguenza la garanzia (abbastanza certa) che prenda vento da tutti i versi e per maggior tempo possibile).
E' la ventilazione il VERO motivo !!
Però se si decide di mettere una capannina al sole deve essere DAVVERO ottimamente schermata !!! ;)
Burian-Rodan
14th November 2005, 13:26
Se la capannina sta all'ombra significa che c'è una parete che la protegge !
Quindi sicuramente non prenderà vento dalla parte della parete e poi all'ombra potrebbe essere sede di inversioni termiche locali (ad esempio la parete nord è la + fredda per antonomasia e la mattina si verificano inversioni termiche rispetto all'ambiente circostante, dove c'è la temperatuta reale !).
Quindi all'ombra il sensore riskia di misurare una temp. + bassa e quindi non reale !
D'altro canto sempre al sole la capannina deve essere BEN schermata (ad esempio legno spesso 1.5 cm e biankissima con sensori al BUIO !! e poi ventilata al massimo il + possibile !).
Di fatto è difficile realizzare una sistemazione "perfetta" e alla fine occorrerà accettare dei compromessi...... :confused:
Claudiano
14th November 2005, 14:28
è vero.....quidi Fabrì arpurtl allà :) ;)
Stormchaser
14th November 2005, 22:29
infatti, sono daccordo con arcadico e plutos...
Burian-Rodan
14th November 2005, 22:46
infatti, sono daccordo con arcadico e plutos...
;) ;) ;)
AbruzzoMeteo
18th November 2005, 22:21
NEVIZIO THE TOP!! :D
Però nin fa lu matt con la capannina!
;)
Ciao :)
Nevizio BANNATO A VITA
23rd November 2005, 12:57
LA STORIA DELLA MIA NUOVA 3A STAZIONE METEO E' DIVENTATA UNA BARZELLETTA SONO 8 GIORNI CHE L'ASPETTO CON IL PACCO CELERE 3 !FACEVO PRIMA AD ANDARE A PIEDI AD INCIRANO DOVE SI TROVA E PRENDERMELA!SAPETE COSA VI DICO BASTA NON C'E' LA FACCIO PIU' AD ASPETTARE NON LO ACCETTO IL PACCO SE MI ARRIVA!MI FACCIO LA DAVIS E NON SE NE PARLA PIU' TANTO HO GIA 370€ DA PARTE CE NE METTO ALTRATTANTI IL PROSSIMO MESE E ME LA COMPRO!
Burian-Rodan
23rd November 2005, 14:14
LA STORIA DELLA MIA NUOVA 3A STAZIONE METEO E' DIVENTATA UNA BARZELLETTA SONO 8 GIORNI CHE L'ASPETTO CON IL PACCO CELERE 3 !FACEVO PRIMA AD ANDARE A PIEDI AD INCIRANO DOVE SI TROVA E PRENDERMELA!SAPETE COSA VI DICO BASTA NON C'E' LA FACCIO PIU' AD ASPETTARE NON LO ACCETTO IL PACCO SE MI ARRIVA!MI FACCIO LA DAVIS E NON SE NE PARLA PIU' TANTO HO GIA 370€ DA PARTE CE NE METTO ALTRATTANTI IL PROSSIMO MESE E ME LA COMPRO!
Ah Nevì...tu si nu matt !! :D
Ti dicevo che la Davis vale la candela !!
A me è arrivata dopo soli 9 giorni !!
Da quando ce l'ho ho capito che capannine, LaCrosse, Oregon e chi + ne ha + ne metta sono tutte perdite di tempo !!
Se voi la qualità devi pagà !! (ennecchiù !!) :D :D :king:
Nevizio BANNATO A VITA
4th December 2005, 02:54
NUOVO CAMBIO DI ROTTA!
MI SO FATT LA OREGON SCIENTIFIC WMR 968 (VERSIONE EUROPEA WMR 928)
SE VI DICO PERCHE' MI SONO FATTO QUESTA NON CI CREDETE!
MIA MADRE E MIO PADRE MI HANNO TANATO MENTRE STAVO PER ORDINARE LA DAVIS....MI HANNO FERMATO DICENDOMI MATTOOOOOOOOO!QUINDI MI HANNO IMPEDITO DI ACQUSITARLA PER L'ECCESSIVO PREZZO(TENN ARRAGGION) E MI HANNO DETTO CHE MI AVREBBERO REGALATO LA OREGON PER NATALE....DUNQUE LA NEVIZIO WEATHER STATION 3 FINALMENTE ORA HA UN NOME E' UN COGNOME:-
OREGON SCIENTIFIC WMR 928 NX!E FINALMENTE MI E' ARRIVATA!COSTO?147€!NON MALE VERO?EH EH :D
MI PIACE TANTISSIMO PERCHE' E' COMPLETAMENTE WIRELESS E POSSO METTERE QUINDI I SENSORI DOVE VOGLIO....
INSOMMA STAZIONE STA DIVENTANDO QUELLA UFFICIALE DEL NOSTRO FORUM VISTO CHE SIAMO ORAMAI IN MOLTO AD AVERLA!
EH EH EH!
PRESTO LE FOTO DELL'INSTALLAZIONE! :D ;)
Burian-Rodan
4th December 2005, 10:17
Grande Nevizio !! ;)
Finalmente ti sei rifatto vivo sul forum =D>
Nevizio BANNATO A VITA
4th December 2005, 14:53
Grande Nevizio !! ;)
Finalmente ti sei rifatto vivo sul forum =D>
Eh eh grazie Germa'!Purtroppo e' stato un periodo denso di impegni quello appena passato tra il lavoro e altre cose non ho avuto tempo a disposizione per i miei svaghi...ora pero'..pare che sto brutto periodo e' passato....e sono di nuovo a tutta meteo :D Basta così siamo gia' in OT :D ;)
Nevizio BANNATO A VITA
16th December 2005, 01:55
Cari amici sono le 0:48 del 16 Dicembre 2005 e' con grande piacere che vi comunico che la mia nuova stazione meteo (Oregon Scientific WMR 928) e' operativa!
Ho finito di installare tutti i componenti di cui e' composta !Presto postero' foto al riguardo (appena ho tempo per farle)
Comunico a tutti quindi che sia i miei dati meteo sia la web cam sono di nuovo visualizzabili nel mio sito nella pagina situazione!
Dunque la Nevizio Wheater Station 3 e' operativa al 100%...la ValPescara ha di nuovo i suoi dati meteo visualizzabili in tempo reale ogni giorno ;)
PS:Dato uno sguardo alla web cam anche di notte...hanno addobbato con luci natalizie l'abete che si vede di giorno sulla destra....di notte e' uno spettacolo di luci....molto suggestivo...DATEGLI UN'AOCCHIATA SE VI VA :D ;)
Stormchaser
16th December 2005, 15:25
bellissimo l'albero nevizio!!! e complimenti per la pronta riattivazione del servizio
Nevizio BANNATO A VITA
16th December 2005, 15:33
bellissimo l'albero nevizio!!! e complimenti per la pronta riattivazione del servizio
Grazie Stormy! gentilissimo come sempre ;)
Burian-Rodan
16th December 2005, 15:35
Dai Nevì.....facce vedè le foto della tua nuova station.... ;)
Gianluca Morsa
16th December 2005, 15:37
=D>
Nevizio BANNATO A VITA
16th December 2005, 15:38
Dai Nevì.....facce vedè le foto della tua nuova station.... ;)
Ciao grande Germano...Le foto le vedrete prestissimo appena ho 2 minuti faccio qualche scatto ;)
Intanto preparati a tornare nel nostro amato Abruzzo nel week-end probabili sorprese ;)
Burian-Rodan
16th December 2005, 17:35
OK ! ;)
Nevizio BANNATO A VITA
17th December 2005, 14:19
Iniziamo con i particolari....per la prima volta ho chiuso la capannina anche sotto (seguendo i preziosi consigli del Boss ;) )inoltre ho fatto un 3 4 fori per grantire una corretta circolazione dell'aria al suo interno...Ecco la foto qui sotto ;)
Nevizio BANNATO A VITA
17th December 2005, 14:24
Poiche' come molti sanno la WMR 928 e' completamente wireless si ha la possibilita' di installare i propi componenti a propio piacimento...dunque io deciso di mettere il termoigrometro nella medesima posizione in cui era quello passato....ecco la foto qui sotto.....
PS: La vista e' dal balcone della camera mia ;)
Nevizio BANNATO A VITA
17th December 2005, 14:29
Ecco una visione piu' ampia del termoigrometro posizionato nel giardinetto di rimpetto il balcone della mia camera ;)
PS:Tra poco vi faccio vedere la foto dell'anemomtro installato sul tetto del mio palazzo ;)
Manca solo il pluvio da installare e poi avro ' finito ma per il momento quello che mi interessa e gia' montato :D
Gianluca Morsa
17th December 2005, 14:32
la tavola di legno forse ti conviene farla bianca anche sotto
Nevizio BANNATO A VITA
17th December 2005, 14:43
la tavola di legno forse ti conviene farla bianca anche sotto
giusta ossrvazione ;)
Burian-Rodan
17th December 2005, 15:59
Grande Nevizio !!
Solo quell'oleandro potrebbe ostacolare la ventilazione.
E poi usa un legno + spesso.....
Stormchaser
17th December 2005, 16:27
l'oleandro potrebbe influenzare anche l'umidità...
Claudiano
17th December 2005, 16:33
Germà non fare il perfezionista :confused: :D
Burian-Rodan
18th December 2005, 00:50
Germà non fare il perfezionista :confused: :D
:D
Nevizio BANNATO A VITA
19th December 2005, 20:53
COME PROSSOVI ECCO LA FOTO DI DOVE HO POSIZIONATO L'ANEMOMETRO....IN CIMA AL TETTO DEL PALAZZO IN CUI ABITO (A CIRCA 30 MT!) NELLA FOTO NON SI VEDE BENE CAUSA L'ELEVATA ALTEZZA E L'UNICA POSTAZIONE DA DOVE LO SI SCORGE E' ABBASTANZA LONTANA DA DOVE ABITO PERCUI QUESTO E' IL MASSIMO CHE HO POTUTO FARE CON UNA FOTO CMQ SI CAPISCE LA SUA POSIZIONE CHE CREDO SIA OTTIMA NEL PRENDERE TUTTI I VENTI ;)
PRESTO MONTERO' L'ULTIMO COMPONENTE DELLA MIA NUOVA STATION,OVVERO IL PLUVIOMETRO ANCHE IN QUEL CASO VI FARO' VEDERE LE FOTO! ;)
Gianluca Morsa
19th December 2005, 20:57
30mt???frighete 10 piani!
grande fabrì ;)
Claudiano
19th December 2005, 21:45
30mt???frighete 10 piani!
diciamo qualcosina in meno :D
Nevizio BANNATO A VITA
30th December 2005, 21:58
Buonasera Ragazzi finalmente oggi pomeriggio visto e' considerato che ho avuta la mia penultima giornata libera della eperienza Globo ne ho approfittato x monate l'ultimo componente della mia Stazione:
IL PLUVIOMETRO....
Ora vado a mangiare poi posto le foto! :D :king: ;)
Nevizio BANNATO A VITA
30th December 2005, 22:42
ECCO LE FOTO COME PROMESSOVI....
L'HO INSTALLATO IN GIARDINO PROPIO VICINO A DOVE E' L'IGROMETRO PRATICAMTE NEL GIRDINETTO SOTTO IL BALCONE DELLA MIA CAMERA....FACEVA UN FREDDO CANE -1.1° MENTRE L'INSTALLAVO :D !
ORA E' COMPLETA !
Stormchaser
31st December 2005, 00:32
interessante lavoretto...
Burian-Rodan
31st December 2005, 00:37
Nevì grande !! ;) ;)
Però tu quelle piante le sacrifichi troppo :D :D :D