PDA

Visualizza Versione Completa : Neve sotto i 2700m....

Snowhell
19th October 2005, 16:55
questa la situazione a Roccaraso.... :D

Stazione Meteo di Roccaraso-Paese 1236 Mt:
Temperatura 10.4 °C del 19/10/2005 ore 16:45 Zero termico: 2700 mt.

Edo
19th October 2005, 17:08
sopra :D

Snowhell
19th October 2005, 17:15
sopra :D

questi nn sono d'accordo..... :king:

http://www.roccaraso.net/

CACCIATORE DI BUFERE
19th October 2005, 17:33
e dov'e' ke nn sarebbero d'accordo?monitorizzano loro lo zero termico?o hanno innalzato il monte pratello a 2700??????

MeteoPescara
19th October 2005, 17:37
non bisogna prendere come oro colato il calcolo dello zero termico ;)
c'è una +11 a 850 hpa, non è eccessivamente freddo, e la neve è possibile dai 2600 in su (localmente e ottimisticamente)

Snowhell
19th October 2005, 17:48
non bisogna prendere come oro colato il calcolo dello zero termico ;)
c'è una +11 a 850 hpa, non è eccessivamente freddo, e la neve è possibile dai 2600 in su (localmente e ottimisticamente)

certamente nn è oro colato.....!si dovrebbe considerare le valutazioni fatte per quello zero assoluto, tenendo presente kmq ke i venti sono ancora da oriente! ;)

Claudiano
19th October 2005, 17:50

Giovà uà che con la +11 a 850hpa non nevica manco a 3000mt....... :-s

Snowhell
19th October 2005, 17:57

Giovà uà che con la +11 a 850hpa non nevica manco a 3000mt....... :-s
rinnovo le mie perplessità sul dato....ma bisognerebbe sapere le considerazioni o la fonte dello zero assoluto a 2700m....posto ke kmq siamo sotto influenza orientale, per ora! :confused:

Snowhell
19th October 2005, 18:03
confermo.....ho controllato su un modello di altro sito, e al momento è a 3100m. lo zero termico qui!!
Quel sito sarebbe da kiudere..... :mad: :mad:

Edo
19th October 2005, 18:09
confermo.....ho controllato su un modello di altro sito, e al momento è a 3100m. lo zero termico qui!!

e se sbaglia il modello? :D

Snowhell
19th October 2005, 18:13

:geniale: :geniale:
ricordando ora dove era situata la stazione meteo a Roccaraso, credo ke a priori il dato sia inattendibile! :mad: :mad:

CACCIATORE DI BUFERE
19th October 2005, 18:47

:geniale: :geniale:
ricordando ora dove era situata la stazione meteo a Roccaraso, credo ke a priori il dato sia inattendibile! :mad: :mad:si vedeva...figurati se i siti delle stazioni sciistiche ti calcolano gli zeri termici... :teacher:

Piciacchiu
19th October 2005, 19:05
e dov'e' ke nn sarebbero d'accordo?monitorizzano loro lo zero termico?o hanno innalzato il monte pratello a 2700??????

Ragazzi, come ho già detto altrove quello è un sito di meteoca**ari e non solo per il fatto dello zero termico... :mad:

CACCIATORE DI BUFERE
19th October 2005, 22:09

Ragazzi, come ho già detto altrove quello è un sito di meteoca**ari e non solo per il fatto dello zero termico... :mad:era appunto quello ke volevo dire al mio caro amico snowhell,il quale e' sempre un po' troppo frettolosamente propenso a credere a qualunque cosa trovi scritto.dove nn importa... :love:

Snowhell
20th October 2005, 19:13

Ragazzi, come ho già detto altrove quello è un sito di meteoca**ari e non solo per il fatto dello zero termico... :mad:era appunto quello ke volevo dire al mio caro amico snowhell,il quale e' sempre un po' troppo frettolosamente propenso a credere a qualunque cosa trovi scritto.dove nn importa... :love:

Invece pare proprio ke sia così...! :king:
Piciakkiu(appena tornato da campotosto) poco fa mi dava conferma del corno grande innevato da quota 2600m. circa.... ;)
Assicura ke nn è neve vekkia, anke se la cosa è strana visto le correnti tiepide in quota, ma come nn fidarsi di Mastro piciakkiu?!? :)

Claudiano
20th October 2005, 21:25
iciakkiu(appena tornato da campotosto) poco fa mi dava conferma del corno grande innevato da quota 2600m. circa....

purtroppo questa neve non avra vita lunga :(

Stormchaser
20th October 2005, 22:58
infatti......sta arrivando, ma tutti noi si spera di no, un periodo sopra le medie purtroppo

CACCIATORE DI BUFERE
21st October 2005, 10:04

Invece pare proprio ke sia così...! :king:
Piciakkiu(appena tornato da campotosto) poco fa mi dava conferma del corno grande innevato da quota 2600m. circa.... ;)
Assicura ke nn è neve vekkia, anke se la cosa è strana visto le correnti tiepide in quota, ma come nn fidarsi di Mastro piciakkiu?!? :)ma ke c'entra la quota neve sul gran sasso? [-X come ben sai con questo tipo di configurazioni,noi siamo immediatamente colpiti dalle correnti calde,il gran sasso invece,rimane protetto in maniera sorprendente,a volte anke per piu'giorni,se nn per ore;questo e' un dato acclarato da tempo.qui,al contrario,come ben sai, in questi casi la quota neve puo' essere piu' alta anke di 500-600 metri!e se nn sbaglio ti kiedevano la quota neve da noi,ke di certo nn era 2300 2400(come affermavi nel nowcasting),ma 3000 o forse più... ](*,) anzi,vado oltre, con la medesima configurazione a quelle quote(2300-2400) farebbe fatica a nevicare anke in gennaio,cosa gia' osservata,ahime,piu' volte. [-X figuriamoci in ottobre...p.s.la quota neve in questi casi potrebbe differire di molto( 400 o 500 metri) anke dal gran sasso a roccaraso(ovviamente a favore del primo...)

Piciacchiu
21st October 2005, 10:33
Assicura ke nn è neve vekkia, anke se la cosa è strana visto le correnti tiepide in quota, ma come nn fidarsi di Mastro piciakkiu?!? :)

Ti ringrazio della fiducia, Giovanni, ma probabilmente per sms non ci siamo capiti bene: io ho detto di non essere sicuro che fosse neve nuova, anche perchè l'ho vista veramente per un attimo...certamente non era poca e risaltava molto rispetto al resto della montagna ancora completamente verde. Monte Corvo, che da me si vede meglio di tutte le altre cime, non aveva neppure il minimo segno bianco, pur raggiungendo i 2623 metri di quota...devo anche dire che a Campotosto la temperatura era, per la stagione, davvero elevata: si è mantenuta costantemente a +10° dalle 8 di mattina alle 16,30 senza salire nè scendere di neppure un grado. Come ho già detto, l'inverno sembra ancora molto lontano...