PDA

Visualizza Versione Completa : Natura violenta Di Nallira Massimiliano

max nall
6th October 2005, 22:45
L'ultimo batticuore ce l'ha dato rita, che soffiava sul texas. poi si è scoperto che il suo soffio era ben lontano da da possedere la forza dei 120 chilometri l'ora e la paura è passata. qualche danno, ma niente di paragone a Katerine, uragano vero,che in Louisiana ha causato più di mille morti mandato sul lastrico mezzo milioni di persone.
Ma questo non vuol dire che possiamo abbassare la quardia, mentre una trentina d'anni fa gli uragani catastrofici erano soltatnto una decina per stagioni, adesso questi eventi sono quasi radoppiati di numero e forse sono anche cattivi.
Nel 2004 un triste anno di primato ancor prima che lo tsumani si scahliasse contro le coste asiatiche provocando 245 mila tra morti e dispersi, 21 mila persone erano morte a causa di catastrofi naturali,portando il bilancio del decennio a 855 mila persone morte nelle3.649 calamità, metre le persone coinvolte sono state 2,7 miliardi, essattamente il doppio di quelle coinvolte in fenomeni analoghi negli anni Settanta.
Per il futuro, si parla di sei o sette fenomeni preoccupanti nella regione atlantica.
Poche storie: il riscaldamento del clima terrestre ha preso una forte accelerazione.

Nevizio BANNATO A VITA
7th October 2005, 01:07
SI LA PENSO COME TE!PURTROPPO CREDO CHE HAI RAGIONE......SEGNALI INEQUIVOCAILMENTE CHIARI E LE NAZIONI NON STANNO FACENDO NIENTE PER DIMINUIRE L'EMISSIONI DI GAS SERRA...GLI USA IN PRIMIS....STA STORIA FINIRA' MALE.....BRAVO MAX PER AVERE APERTO UNA DISCUSSIONOE SIMILE...I MIEI COMPLIMENTI ;)

sottozero
7th October 2005, 14:39
CONFERMO :( :( purtroppo

Stormchaser
7th October 2005, 15:54
Non posso fare altro che concordare appieno con voi!!!

Claudiano
7th October 2005, 16:55
quanto vorrei salire al potere...... :mad:

homerdb
10th October 2005, 00:56
tutto vero..... straquoto...

anche tu Claudio hai ragione... anch'io vorrei salire al potere ma solo per non farci rimanere Bush.... è il presidente che mi sta più antipatico degli usa fin a ora..... appena è "salito al potere" ha deciso di tagliare i fondi a tutti, nasa in primis.... che rabbia....
se andiamo avanti così le città costiere così come sono Pescara(per dirne una) spariranno.....

il fatto è che nessuno vuole capirlo;pensano tutti "se lo fa lui lo faccio anch'io" e continuano così ad inquinare...

spero di essere stato abbastanza chiaro!

Claudiano
10th October 2005, 11:15
tutto chiaro e straquoto ](*,)

AbruzzoMeteo
13th October 2005, 21:41
Bravo Max ;)

D'accordo con tutti voi... lasciamo perdere... non mi voglio incaxxare... :censured: