Visualizza Versione Completa : L'italia Soffre + Di Tutti Del Riscaldamento Globale.....
Effe5
7th September 2007, 21:00
Notiza ascoltata oggi alla radio........l'italia e il clima mediterraneo sono + sensibili ai cambiamenti climatici dovuti al GW ed in particolare l'aumento della T e' maggiore rispetto agli altri paesi e' per questo che gli scienziati chiedono ai governanti di intervenire con misure che inevitabilmente incideranno sulle tasche dei cittadini................ve la riporto cosi poi cerchero' bene l'ansa ;)
cmq cio' spiegherebbe molte cose :-K
sottozero
7th September 2007, 21:26
naaaaaa ..per fare notizia dicono di tutto.....è una cosa naturale che riguarda un po tutti i paesi a rotazione.
sottozero
7th September 2007, 21:31
ANSA) - ROMA, 7 SET - Secondo i dati del Cnr, il riscaldamento delle temperature in Italia e' maggiore di quello registrato a livello globale.In particolare la variazione registrata sul nostro Paese e' di un grado in 100 anni (1865-2003), piu' alta del valore medio registrato su scala globale, che e' di 0,74 gradi /100 anni (dal 1906 al 2005). Oggi a Roma e' stato presentato, un volume che raccoglie le ricerche piu' recenti e in corso svolte dall'Ente, sul tema dei cambiamenti climatici.
Effe5
8th September 2007, 03:38
ANSA) - ROMA, 7 SET - Secondo i dati del Cnr, il riscaldamento delle temperature in Italia e' maggiore di quello registrato a livello globale.In particolare la variazione registrata sul nostro Paese e' di un grado in 100 anni (1865-2003), piu' alta del valore medio registrato su scala globale, che e' di 0,74 gradi /100 anni (dal 1906 al 2005). Oggi a Roma e' stato presentato, un volume che raccoglie le ricerche piu' recenti e in corso svolte dall'Ente, sul tema dei cambiamenti climatici.
eheh menomale che l'hai trovata :scicomeno
Gianluca Morsa
8th September 2007, 12:43
L'Italia è piu' che calda per motivi di configurazioni bariche, non di GW...maledetti giornalai
Effe5
8th September 2007, 14:39
L'Italia è piu' che calda per motivi di configurazioni bariche, non di GW...maledetti giornalai
guarda che nn e' che sta notizia l'ha data studio aperto..... :tie
anzi nn l'ha data nessuno in tv fino ad adesso.......e poi quelli sono scienziati nn giornalai ed hanno presentato delle ricerche con dati....... ;)
Gianluca Morsa
9th September 2007, 16:19
anzi nn l'ha data nessuno in tv fino ad adesso.......e poi quelli sono scienziati nn giornalai ed hanno presentato delle ricerche con dati....... ;)
Perchè scusa, l'aumento di temperatura di un grado dovuto al GW è diverso dall'aumento di temperatura di un grado dovuto a cause "di configurazioni bariche"?
Effe5
9th September 2007, 18:22
Perchè scusa, l'aumento di temperatura di un grado dovuto al GW è diverso dall'aumento di temperatura di un grado dovuto a cause "di configurazioni bariche"?
ma appunto ne hanno tenuto conto sono richerche valutate negli anni nn e' che sono proprio deficenti che basano la ricerca sulla T che c'e' quando e' attiva la falla in portogallo (x farti un' esempio) :teacher
Gianluca Morsa
9th September 2007, 18:31
ma appunto ne hanno tenuto conto sono richerche valutate negli anni nn e' che sono proprio deficenti che basano la ricerca sulla T che c'e' quando e' attiva la falla in portogallo (x farti un' esempio) :teacher
e non è da anni che potremmo essere soggetti a queste configurazioni sfavorevoli?
non è che prima di agosto 2006 c'era la PEG eh...
Effe5
9th September 2007, 20:31
e non è da anni che potremmo essere soggetti a queste configurazioni sfavorevoli?
non è che prima di agosto 2006 c'era la PEG eh...
oh snow allora so' tutti coglioni e nn capisce un caxxo nessuno che ti devo dire.........
Gianluca Morsa
10th September 2007, 01:30
precisamente :sisi
Claudiano
10th September 2007, 01:58
sccccccccccccccccc
come siamo modesti, eh? :asd
:nono
Nebbioso
10th September 2007, 11:02
L'Abruzzo soffre + di tutti del riscladamento globale!!! Il dato di fatto è che da esattamente un anno fa un caldo da crepare e se questo dovesse allungarsi, la posizione dei campi di alta pressione non basta più a giustificare tutto. Anche a me non piace prendere in considerazione il globalwarming... speriamo di non dovermi ricredere. :-K
Gianluca Morsa
10th September 2007, 14:03
sccccccccccccccccc
come siamo modesti, eh? :asd
:nono
ironici, casomai :D
Snowhell
12th September 2007, 17:42
L'Abruzzo soffre + di tutti del riscladamento globale!!! Il dato di fatto è che da esattamente un anno fa un caldo da crepare e se questo dovesse allungarsi, la posizione dei campi di alta pressione non basta più a giustificare tutto. Anche a me non piace prendere in considerazione il globalwarming... speriamo di non dovermi ricredere. :-K
mi pare pochino considerare d 1/2anni per dire che l'abruzzo soffre +di tutti il GW...avete già dimenticato gli ultimi 10/11anni almeno, senza contare la maxi abbuffata di neve(specie per le adriatiche) del 2004/2005? ;)
Tra l'altro i dati nn dicono assolutamente quello che ci vogliono far credere circa l'Italia....!
Il centro nord, quest'estate, ha vissuto l'estati più fresche e piovose degli ultimi decenni....nell'ultimo inverno, la Sicilia ha avuto un surplus pluviometrico e l'etna è stata la montagna +innevata d'Italia e tra le +innevate d'europa. Quasi ogni santo anno, abbiamo C.Imperatore/Maiella o rilievi occidentali(Cotento/Viglio), che registrano i manti nevosi più consistenti d'Europa...
Nn si addice ad un meteofilo la memoria corta... :ok
Claudiano
13th September 2007, 01:24
Il centro nord, quest'estate, ha vissuto l'estati più fresche e piovose degli ultimi decenni....
bhè giovà, ora non esageriamo...diciamo che al nord è stata un estate più o meno normale ;)
....nell'ultimo inverno, la Sicilia ha avuto un surplus pluviometrico e l'etna è stata la montagna +innevata d'Italia e tra le +innevate d'europa.
Perchè Giovà, riguardo all'ultimo inverno, parli solo della Sicilia? :D
Diciamo che è stato tra i peggiori inverni degli ultimi decenni un po' in tutta Europa, sia termicamente che pluviometricamente :sisi
Cerchiamo di non essere sempre "di parte" ;)
Snowhell
13th September 2007, 01:52
Clà i dati ed i fatti parlano chiaro..."giro" su i forum di mezza Italia, e posso dirti che quel fresco e quell'acqua molte zone del nord, in primis NW(foto spaventose), nn le vedevano da anni, discorso opposto per quanto ci riguarda, più che altro dal punto di vista precipitativo)!
L'ultimo inverno, invece, è stato rovente sulla nostra Italia, meno che in Sicilia, mentre il resto d'europa ha vissuto una seconda parte dell'inverno(da Gennaio) con record di freddo e neve (scandinavia, Inghilterra, Russia, Gerrmania Paesi dell' Est, Spagna) di contro noi siamo rimasti nell'inferno più totale, con la sola Sicilia come isola felice!
Basta che rispolveri topic dell'anno scorso, e vedrai... ;)
Claudiano
13th September 2007, 01:56
Clà i dati ed i fatti parlano chiaro..."giro" su i forum di mezza Italia, e posso dirti che quel fresco e quell'acqua molte zone del nord, in primis NW(foto spaventose), nn le vedevano da anni, discorso opposto per quanto ci riguarda, più che altro dal punto di vista precipitativo)!
L'ultimo inverno, invece, è stato rovente sulla nostra Italia, meno che in Sicilia, mentre il resto d'europa ha vissuto una seconda parte dell'inverno(da Gennaio) con record di freddo e neve (scandinavia, Inghilterra, Russia, Gerrmania Paesi dell' Est, Spagna) di contro noi siamo rimasti nell'inferno più totale, con la sola Sicilia come isola felice!
Basta che rispolveri topic dell'anno scorso, e vedrai... ;)
mha mi pare di ricordare che l'inverno scorso sia stato bruttarello un po' in tutta Europa, comunque potrei sbagliarmi....vadò a farmi un giro ;)
ciao Giovà ;)
Snowhell
13th September 2007, 02:25
questi sono dei dati dell'ultima estate in zone del nord, e in alre transalpine...
http://forum.ilmeteo.it/showthread....ght=piogge+nord
e ancora.....
Le precipitazioni eccezionali tedesche dell'ultimo bimestre
di Marco Rossi
Stavolta la Germania ha fatto il pieno d'acqua, nel corso dei due mesi di Maggio e di Giugno, tra i più piovosi di sempre.
La situazione meteorologica particolare, con un anticiclone africano posizionato sul Sud Italia, e le correnti atlantiche più fresche in grado di penetrare fin sull'Europa Centrale, hanno favorito quei contrasti termici in grado di generare forti temporali sullo Stato tedesco.
Bisogna considerare che, generalmente, il mese di Giugno è quello più piovoso dell'anno, sulla Germania, tuttavia l'anomalia pluviometrica è iniziata già nel mese di Maggio, caratterizzato da piogge che sono state il doppio, o a volte il triplo delle medie di pioggia che ammontano a valori compresi tra 50 e 60 mm per la parte centro settentrionale.
Questi sono i quantitativi al momento accumulati su alcune importanti città tedesche, pur consapevoli del fatto che da qui alla fine del mese di Giugno altra pioggia dovrebbe cadere su tutta la Nazione:
A Bonn la media di Giugno è di 61,7 mm, al momento ne sono caduti 71,2 (dopo i 129,2 mm di Maggio)
Berlino - Tempelhof ha una media mensile di 65,2 mm (Giugno è il mese più piovoso dell'anno).
Al momento ne sono caduti 94,4 (dopo i ben 149,0 mm di Maggio).
La piovosa città di Augsburg, presenta delle medie di pioggia, in Giugno e Luglio, di 81,0 e di 100,1 mm rispettivi.
Quest'anno ne sono caduti 148,7 a Maggio e 102,9 mm a Giugno.
A Francoforte i due mesi dell'anno presentano una media pluviometrica di 56,8 e 61,2 mm.
Quest'anno sono caduti, rispettivamente, 78,4 e 148,6 mm di pioggia.
Anche Monaco di Baviera è una delle città tedesche più piovose, avendo una media mensile di 100,9 mm in Maggio e di 106,7 mm in Giugno.
Quest'anno sono caduti, rispettivamente, 176,4 mm in Maggio, e 45,4 mm in Giugno.
Interessante anche confrontare i dati della vetta dello Zugspitze, piovosissima (e nevosissima), in quanto in Maggio e Giugno dovrebbero cadervi 154,6 e 167,4 mm rispettivi.
Quest'anno siamo addirittura a 304,8 mm in Maggio, e 123,6 mm in Giugno.
Ma, come detto, i dati riguardanti Giugno 2007 sono solo parziali, in quanto da oggi fino alla fine del mese la Germania dovrebbe essere investita da una nuova e duratura ondata di precipitazioni.
Si preannuncia, dunque, un bimestre record estivo in fatto di pioggia, su tutta la Nazione.
Guardati un po' di dati di stazioni meteo lombarde...
http://www.centrometeolombardo.com/...nttype=Stazioni
Mia segnalazione durante l'ultimo inverno... :asd
http://www.meteopescara.it/russia-europea-pesanti-anomalie-termiche-negative-vt3902.html
leggi qui... :clap
spero basti per rinfrescare le idee!! :lurk :santa :)
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=14997
Nebbioso
13th September 2007, 02:30
Io posso dire che in Germania - Renania Palatinato - ovest (dove ho studiato dal 1 febbraio al 20 luglio) l'inverno è stato un flop totale. Da appassionato ho chiesto se prima del mio arrivo avesse fatto la neve. Risposta: mai solo alcune notti sotto zero. :((
Dalla metà di Febbraio all'inizio di Maggio apoteosi del caldo e del secco. Ho contato 45 giorni in primavera nei quali non è caduta una sola goccia d'acqua. Ricordo che in una giornata di Aprile Mannheim aveva toccato 30°, e la Bild aveva riportato la notizia in prima pagina accostando la temperatura, con quelle più basse di alcune località turistiche mediterranee tra cui Rimini.
Poi dal 20 Mag in poi, clima splendido: pioggia battente ogni giorno,clima freschissimo e pochissimo sole. Mi ero scordato cos'erà il caldo!! (qui snowhell ha ragione)
Gli ultimi 2 giorni di permanenza mi hanno congedato con 40° (16 e 17 luglio) e obbligandomi al bagno nel Reno.
In conclusione la Germania ha sofferto l'inverno più caldo che si ricordi. La gente ne parlava quasi con rassegnazione.
Vi allego una immagine di Ludwigshafen am Rhein - (Marrakesh) in aprile. E' un prato verde di solito. http://www.meteopescara.it/files/posted_images/user_291_000_1461.jpg
Snowhell
13th September 2007, 15:24
Io sono senza parole....trovatele voi!!
Ecco chi sono gli illustri protagonisti del "summit" sul clima, che è in corso a Roma...che scandalo!!
Stando così le cose, vedrò se potrò essere un'autorevole voce, al prossimo convegno nazionale di oncologia!! :-K :censura
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=205433&START=0&2col
sottozero
13th September 2007, 16:35
Giova' non mi stupisco più di tanto ....solo ora leggendo quei nomi ...... :viaaa Voooooomiiiiiitooooooo
Ora, è chiaro come vanno le cose? :muro :muro :muro
Claudiano
13th September 2007, 20:11
Ecco chi sono gli illustri protagonisti del "summit" sul clima, che è in corso a Roma...che scandalo!!
Stando così le cose, vedrò se potrò essere un'autorevole voce, al prossimo convegno nazionale di oncologia!! :-K :censura
no comment :censura
Io posso dire che in Germania - Renania Palatinato - ovest (dove ho studiato dal 1 febbraio al 20 luglio) l'inverno è stato un flop totale.
infatti avvo sentito cose del genere riguardo quest'inverno, per lo meno in Germania/Francia :sisi
Gianluca Morsa
13th September 2007, 21:26
scandaloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :eek
Effe5
15th September 2007, 13:39
Altra carrellata..........
Sentita ieri notte al TG5.............entro 30 anni l'italia sara' funestata da fenomeni che ne cambieranno x sempre il volto...........
dopo cerco la notizia completa ma x ora ci tengo a dirlo solo x ribadire l'ennesimo monito dei ricercatori di mezzo mondo sul fatto che l'italia sara' la piu' colpita dai cambiamenti climatici (dovuti al GW o altro)...........
Tanto chi critica queste teorie lo fara' finche non vede un F6 nel parcheggio di casa e anche a quel punto dira' " ma nessuno ci aveva detto niente!!!"
:/