Visualizza Versione Completa : Ditemi Se Sta Roba è Normale!
Nevizio BANNATO A VITA
19th June 2007, 00:54
....isoterme a 850 hPa previste per domani sul polo nord
Cioè nemmeno sotto lo zero vanno :eek
Ma è normale sta roba? :-K
Snowhell
19th June 2007, 01:05
regolare, almeno per un mese.... :ok
Burian-Rodan
19th June 2007, 01:05
Le temperature gelide al polo risiedono soprattutto al suolo, sede di inversione termica pazzesca !!
Non è un caso che al polo staziona sempre l'anticiclone termico ai bassi strati !!! :-K ;) :sisi
Anticiclone termico che è sede di forte stabilità (ai bassi strati), grazie, appunto, all'inversione termica !!!!! :sisi :sisi ;) :teacher
Se guardi la mappa delle temperature a 2 mt s.l.m. al suolo noterai che si va anche sotto i -10°C !!! :-K
Effe5
19th June 2007, 01:07
a me + che altro sembra una pazzia tutto quel fucsia a est nord-est :dead
Burian-Rodan
19th June 2007, 01:08
Nevì.....mi sa che il tuo dubbietto è simile a quello per cui ti chiedevi perchè al top di un cumulonembo ai limiti della tropopausa, la temp. è fortemente negativa anche in corrispondenza dell'Africa equatoriale !! :-K :D :D
;)
Claudiano
19th June 2007, 01:26
Le temperature gelide al polo risiedono soprattutto al suolo, sede di inversione termica pazzesca !!
Non è un caso che al polo staziona sempre l'anticiclone termico ai bassi strati !!! :-K ;) :sisi
Anticiclone termico che è sede di forte stabilità (ai bassi strati), grazie, appunto, all'inversione termica !!!!! :sisi :sisi ;) :teacher
Se guardi la mappa delle temperature a 2 mt s.l.m. al suolo noterai che si va anche sotto i -10°C !!! :-K
:eek
grande Germà....con te non si finisce mai di imparare :clap
MeteoPescara
19th June 2007, 01:41
inoltre la groenlandia è prevelaentemente un altipiano sui 1500 metri di altitudinezza :D
Gianluca Morsa
19th June 2007, 01:56
sì e normale
piuttosto il mio dubbio è come cacchio faccia il ghiaccio a resistere fino a settembre, a me pare davvero un'esagerazione il lasso di tempo a cui deve resistere :-K
p.s. dalla cartina è ben evidente l'effetto arci-mitigatore del mare, le chiazze fucsia corrispondono solo ed unicamente alla terraferma, perciò ogni estate dovremmo benedire il nostro caro Mediterraneo...lui si che glielo mette al di dietro al cammellino rampante :tajo
Burian-Rodan
19th June 2007, 02:03
sì e normale
piuttosto il mio dubbio è come cacchio faccia il ghiaccio a resistere fino a settembre, a me pare davvero un'esagerazione il lasso di tempo a cui deve resistere :-K
Il ghiaccio ha una massa mostruosa..... :-K avoja..... :-K
Gianluca Morsa
19th June 2007, 02:04
sì e normale
Il ghiaccio ha una massa mostruosa..... :-K avoja..... :-K
appunto, è che il mio concetto di ghiaccio si ferma a quello nella coca cola che dopo due minuti è già bello e sciolto :pig
Claudiano
19th June 2007, 11:21
sì e normale
:ignorante
e poi rimproveri umby....bhà.... :asd :lul
ps: perdonatemi l'ot :)
Stormchaser
19th June 2007, 11:50
esattamente germano...ma anche per rispondere a effe anche quel violetto non è che sia poi così strano.....comunque delle temp record le sta facendo giu in pakistan (due settimane fa la max arrivò a +51°C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Gianluca Morsa
19th June 2007, 14:02
sì e normale
:ignorante
e poi rimproveri umby....bhà.... :asd :lul
ps: perdonatemi l'ot :)
Oggi alle 00:56
e poi ero appena tornato da un drink alla marina, sono effetti suoi :scicomeno