Fra
5th September 2005, 09:01
ieri sera verso le 8,stacco internet e decido di nn tornarci fino al giorno dopo dato che sembra che ormai nn ci sia nulla da fare......dopo mangiato vado in camera mia e mi metto a vedere la tv.Verso le 21:55 ca. mio padre mi chiama e mi fa"hai visto qnt scariche ci sono in cielo?nn ci sn tuoni ma è davvero uno spettacolo!"io rimango un pò perplesso e l'unica cosa che riesco a dire mentre vado sul balcone è"me lo potevi dire prima"!ehehehe....prendo la digitale e mi metto sul balcone...uno spettacolo stupendo,all'inizio sembrava che i lampi fossero ovunque,poi ho capito che i lampi provenivano solo da sud-ovest ed erano le lubi sopra me che li riflettevano...la zona interessata mi sembrava il litorale verso Torvaianica e i castelli,ad un tratto la frequenza dei lampi e diventata davvero impressionante,c'erano scariche bellissime e si sono iniziati a sentire dei tuoni,sinceramente nn avevo speranze perchè il ts era vs sud-ovest e nn sarebbe potuto arrivare qui...i castelli sotto i miei occhi sn scomparsi e le fulminazioni come i lampi erano davvero intense,qui ha iniziato a tirare un bel vento fresco ed io rinunciando a fare foto perchè nn ci riuscivo,ho fatto 2 video dove ho beccato delle belle fulminazioni.....cmq tornando a noi,sn rientrato in casa,sulla mia città la sit. nn sembrava in peggioramento apparte un aumento della nuvolosità,e nn vedevo muri d'acqua o virghe piovose in veloce avvicinamento....così mi sn messo a guardare tutto da una finestra.Ad un tratto verso le 23:00 sento in lontananza come il rumore di una cascata,sempre + forte e vicino,nn faccio nenache in tempo a capiore cos'è che inizia una goccia,due,tre e viene giù davvero un diluvio che a tratti sembra un nubifragio....i lampi ora sn anche sopra di me e i tuoni sn molto vicini,le strade si allagano subito e la temp. cala,finalmente un bel temporale, di quelli che piacciono a me ovvero con tanta pioggia e con bei lampi o anche qualche fulmine ma senza esagerazione.....il giusto!ehehehe....Cmq il tutto dura ca. 20 minuti dopo dei quali poco a poco la pioggia cala e il cielo in un attimo sopra di me si rasserena.....contento me ne torno in camera....probabilmente anche se nn era nella mia traiettoria il ts si è ingrandito e nella sua espansione ha inglobato anche me!Cmq per ora nn so l'accumulo ma credo sui 15-20mm.....e adesso speriamo in oggi anche se già stamani il tempo è coperto.Spero vi sia piaciuto il racconto!Fra