Visualizza Versione Completa : Temperature minime e massime
Burian-Rodan
9th July 2005, 10:30
Stamattina 16 agosto minima a CSA 15.8 °C :)
Segnaliamo qui le minime e massime di questa........estate in......declino..... :natale:
Burian-Rodan
16th August 2005, 08:52
Cmq l'incursione fredda di ieri ha inferto un duro colpo all'estate.
Ora le giornate si sono accorciate e.........
:natale:
daregaz
16th August 2005, 10:04
a chieti 16.6 la minima
Cmq Agosto è stato un mese davvero positivo fino ad ora per le minime..
Contando che abito in una zona dove solitamente si ha qualke grado in più del normale, mi sono ritrovato con una media nei primi 15 giorni di 19.3 contando che le prime 3 minime avevano avuto valori tra i 25 e i 26.. segnalo i +13.9 del 6 agosto e i 146mm caduti fino ad ora.. anche le massime negli ultimi 10 giorni si sono sempre tenute attorno ai 25 gradi..
un agosto sicuramente da incorniciare
Stormchaser
16th August 2005, 10:31
...e vedrai il prossimo.....
qui min di +11.8°C!!!
Edo
16th August 2005, 10:53
min +17.1 colpa del vento
Miketai
16th August 2005, 12:03
!7,2°,colap delle nuvole...pensate che alle 22 ieri sera era di 19,5°...poi si è annuvolato e la T° si è impennata a 21,5°... :mad: ....accidenti,stava irragiando benissimo....ahhh,stanotte sarei potuo anche scendere sotto i 15°.... :mad: (piccolo contentino,stanotte ha buttato giù abbastanza pioggia...)... :confused:
Claudiano
16th August 2005, 12:27
qui minima 16.4°c alle 6:49
ora 23.1°c 48%ur
Arcadico
16th August 2005, 12:29
Qui minima di 17.1° alle ore 6.20!
Burian-Rodan
18th August 2005, 14:53
Stamattina a CSA min. di 18.1 °C
Claudiano
18th August 2005, 15:06
qui 16.8°c alle 5:14
;)
Miketai
18th August 2005, 15:19
Quì minima 17,7°...ma sotto c'è qualcosa che non mi è chiara...perchè ieri sera,stava calando discretamente,fino a toccare i 19,1° poco più tardi delle 21,poi,dopo alcuni minuti,vado a controllare,e trovo la t° salita fino a 20,3°,e poi dopo qualche minuto è ancora salita a 20,5°,allora ho pensato,fammi controlalre se è perchè il cielo si è annuvolato,come ha fatto le altre sere, e niente,un cielo serenissimo come non si vedeva da tempo...in genere a quell'ora,quì in campagna,si sente sempre un certo fresco,ieri sera niente,sembrava di stare nella cappa del paese,con oltretutto una certa calma dsi vento...davvero ieri sera mi sono andato a coricare un pò stranito della situazione...in altre occasioni,con calma di vento e cielo sereno,come ieri sera,la mia minima sarebbe stata intorno ai 14°-15°...e invece niente...mah,voi avee qualche parere da cosa è potuto dipendere quall'improvviso rialzo temrico,erano quasi le 23,e non accennava a scendere sotot i 20°...che ne pensate?
Burian-Rodan
18th August 2005, 21:54
Quì minima 17,7°...ma sotto c'è qualcosa che non mi è chiara...perchè ieri sera,stava calando discretamente,fino a toccare i 19,1° poco più tardi delle 21,poi,dopo alcuni minuti,vado a controllare,e trovo la t° salita fino a 20,3°,e poi dopo qualche minuto è ancora salita a 20,5°,allora ho pensato,fammi controlalre se è perchè il cielo si è annuvolato,come ha fatto le altre sere, e niente,un cielo serenissimo come non si vedeva da tempo...in genere a quell'ora,quì in campagna,si sente sempre un certo fresco,ieri sera niente,sembrava di stare nella cappa del paese,con oltretutto una certa calma dsi vento...davvero ieri sera mi sono andato a coricare un pò stranito della situazione...in altre occasioni,con calma di vento e cielo sereno,come ieri sera,la mia minima sarebbe stata intorno ai 14°-15°...e invece niente...mah,voi avee qualche parere da cosa è potuto dipendere quall'improvviso rialzo temrico,erano quasi le 23,e non accennava a scendere sotot i 20°...che ne pensate?
Non si può "pretendere" che la temperatura scenda in pikkiata nella notte quand c'è cielo sereno e non occorre necessariamente aspettarselo.
E' probabile che verso le ore 21 ci sia stata una leggera avvezione calda dovuta ad un cambio di circolazione atmosferica.
Infatti era in atto un inizio di debole circolazione depressionaria dal nord della Spagna con una propaggine verso il Tirreno che anche oggi ha provocato una stratificazione leggera.
Quindi l'avvezioncina "calda" ha contrastato la tendenza della temperatura a diminuire nella notte serena.
Miketai
18th August 2005, 23:54
Non si può "pretendere" che la temperatura scenda in pikkiata nella notte quand c'è cielo sereno e non occorre necessariamente aspettarselo.
E' probabile che verso le ore 21 ci sia stata una leggera avvezione calda dovuta ad un cambio di circolazione atmosferica.
Infatti era in atto un inizio di debole circolazione depressionaria dal nord della Spagna con una propaggine verso il Tirreno che anche oggi ha provocato una stratificazione leggera.
Quindi l'avvezioncina "calda" ha contrastato la tendenza della temperatura a diminuire nella notte serena.
Ho pensato ache io ad un improvviso innalzamento delle isoterme in quota(e quindi al suolo)..ma poi mi son detto,mah,ho tanto sonno e poca voglia di pensarci,quindi,mi son messo a letto,ho letto "Al Volante" per 10 minuto,e poi son crollato :D :D .Cmq quì adessi 21,1° e cielo coperto di nuvole a "pecorelle"...ma mi chiedo,stavola il detto "cielo pecorelle,acqua a catinelle",sarà veritiero?
Burian-Rodan
19th August 2005, 10:20
OK Miketai ! ;)
Stamattina min. a CSA 19.2°C e pioggerella nella notte ;)
Minima un pò in rialzo forse x la copertura del cielo......
Miketai
19th August 2005, 10:32
minima 20,2°,cielo completamente coperto