Visualizza Versione Completa : Un Saluto Al Forum E Vi Invito Tutti Sabato 11 Novembre
Roberto Madrigali
28th September 2006, 17:46
Un saluto al forum di meteoAbruzzo, volevo avvisarvi tutti, che sabato 11 novembre al palazzo della provincia di Grosseto, ho indetto un convegno sulla climatologia e il clima del passato, dove esporrò la tesi della importanza configurativa (ciclicità) per i cambiamenti meteoclimatici, oltre che gli effetti cosmici. Mi ricordo sempre con piacere di Sulmona, ho anche il video di quella giornata, che poi vi metterò a disposizione, e comunque verrà fatto un servizio anche su Toscana Channel. Eravamo un gruppo di 15 persone, ma era normale che non fosse più folto, ma la prossima data che cercherò di fare in inverno a Pescara, sarà indubbiamente organizzata nei minimi dettagli.Naturalmente il convegno di GRosseto sarà importante, aperto a tutti, siti web e utenti interessati e semplici curiosi, ed interverrà sicuramente Paolo Sottocorona, in più sto sentendo anche per esponenti dell'aereonautica militare televisivi. Sono in contatto con CRistina, che vedo conoscete bene, e quindi possibile che vengano altri nomi importanti. Saranno anche presenti comunque, molte personalità politiche ed economiche di spicco provinciali. SE posso guarderò di essere presente anche io al vostro raduno costiero del 24/25 novembre. Vi rammento la data del 11 novembre sabato, in mattinata con pranzo (facoltativo). Sarà un evento importantissiomo, poichè questa volta, si parlerà senza nessuna strumentalizzazione da GW, di climatologia pura, e certamente la mia tesi, stuzzicherà una gran bella discussione, fra i vari invitati al convegno. La climatologia la segna la meteorologia........ricordiamocelo.........ci sentiamo sempre sul forum e vi aspetto, salutoni.........
Stormchaser
28th September 2006, 18:38
Un saluto al forum di meteoAbruzzo, volevo avvisarvi tutti, che sabato 11 novembre al palazzo della provincia di Grosseto, ho indetto un convegno sulla climatologia e il clima del passato, dove esporrò la tesi della importanza configurativa (ciclicità) per i cambiamenti meteoclimatici, oltre che gli effetti cosmici. Mi ricordo sempre con piacere di Sulmona, ho anche il video di quella giornata, che poi vi metterò a disposizione, e comunque verrà fatto un servizio anche su Toscana Channel. Eravamo un gruppo di 15 persone, ma era normale che non fosse più folto, ma la prossima data che cercherò di fare in inverno a Pescara, sarà indubbiamente organizzata nei minimi dettagli.Naturalmente il convegno di GRosseto sarà importante, aperto a tutti, siti web e utenti interessati e semplici curiosi, ed interverrà sicuramente Paolo Sottocorona, in più sto sentendo anche per esponenti dell'aereonautica militare televisivi. Sono in contatto con CRistina, che vedo conoscete bene, e quindi possibile che vengano altri nomi importanti. Saranno anche presenti comunque, molte personalità politiche ed economiche di spicco provinciali. SE posso guarderò di essere presente anche io al vostro raduno costiero del 24/25 novembre. Vi rammento la data del 11 novembre sabato, in mattinata con pranzo (facoltativo). Sarà un evento importantissiomo, poichè questa volta, si parlerà senza nessuna strumentalizzazione da GW, di climatologia pura, e certamente la mia tesi, stuzzicherà una gran bella discussione, fra i vari invitati al convegno. La climatologia la segna la meteorologia........ricordiamocelo.........ci sentiamo sempre sul forum e vi aspetto, salutoni.........
spero vivamente di poter "fare un saltino" da pisa!
Burian-Rodan
28th September 2006, 19:37
Spero vivamente di essere a Grosseto venendo da Roma (in fondo sono vicine :-) ).
Ovvio che ci auguriamo che tu sia presente a Silvi Marina (TE) il 25 o 26 Novembre !! :-) :-)
Ciao e grazie 1000 x l'invito ! :-)
MeteoPescara
29th September 2006, 10:20
piacere risentirla ;)
in bocca al lupo per tutti i suoi interessantissimi progetti!!!
Burian-Rodan
1st October 2006, 16:12
Roberto, il palazzo della Provincia a Grosseto è questo ?
Però.....niente male ! :-)
Burian-Rodan
1st October 2006, 16:15
In quale punto della città si trova ? :-k
Roberto Madrigali
1st October 2006, 17:32
Un saluto a tutti!!, cercherò di essere presente, salvi imprevisti, al vostro raduno abruzzese. Per il convegno di Grosseto di sabato 11 novembre metto in visione la mappa di Grosseto per raggiungere il palazzo della provincia (la foto è quella già pubblicata) dalla stazione FS.Dopo il convegno pranzo in locale caratteristico della zona. Questo il programma:
Convegno Meteo Climatico
Grosseto, 11 Novembre 2006 ore 10-13
Piazza Dante, Palazzo della Provincia
Convegno Meteo Climatico organizzato da Roberto Madrigali, meteorologo su www.meteogelo.it, Toscana Channel, Teletirreno, Maremma Channel, VideoFirenze e editorialista su Meteogiornale. Interverranno Paolo Sottocorona della LA7, noti meteoman dell’AM (da confermare) e personalità politiche ed economiche provinciali.
Argomenti trattati:
1. I mutamenti climatici del passato
2. L’importanza delle configurazioni in quota sui mutamenti climatici a breve, medio e lungo periodo
3. Correlazioni climatiche tra effetti cosmici e configurazioni in quota
4. Stretta correlazione tra Meteorologia e Climatologia
5. Le prospettive per il futuro.
In seguito le conferme di altri meteoman dell'AM e altre anticipazioni.Un salutone a tutti.................
ChietiMeteo
1st October 2006, 17:34
un saluto al Sig.Madrigali
Stormchaser
2nd October 2006, 15:29
spero vivamente di poterci essere!!!
Burian-Rodan
2nd October 2006, 15:31
Ma si !!
Da Pisa è un giochetto arrivare a Grosseto col treno !! :-) :-)
Stormchaser
2nd October 2006, 15:35
Ma si !!
Da Pisa è un giochetto arrivare a Grosseto col treno !! :-) :-)
appunto....spero di trovare tempo tra gli impegni universitari....
Sergione
29th October 2006, 23:34
Roberto madrigali?!!
Wow quale onore potervi rispondere,io sono un nuovo forumista,anche se sono un vecchio Lupo di Monte........
E pensare che leggo da molti anni i vostri articoli, e devo dire che lei è una persona veramente molto preparata.
Allora spero ci vediamo al meteoraduno abruzzese così ho la possibilità di conoscere tutti ed a maggior ragione anche lei uno dei migliori meteorogi in circolazione.
ChietiMeteo
30th October 2006, 20:24
salve!