Visualizza Versione Completa : stazione metereologica
homerdb
21st August 2005, 18:59
dal titolo sicuramente crederete che siano istruzioni.... tutto il contrario: allora, sapete(c'è anche nel profilo) che io frequento il corso di scultura in un'accademia di belle arti. se si fa questo corso bisogna essere capaci di fare di tutto... allora mi chiedevo: sarà possibile creare qualche strumento manualmente? pensavo soprattutto al pluviometro e all'anemometro... per l'uno è facile, credo. si intenda:non voglio per forza strumenti elettronici...
anche perchè un igrometro si può creare anche con un capello! quindi sotto con i link o i consigli! userò il tutto per le rilevazioni di L'Aquila!!!!!
P.S. se invece siete in procinto di cambiare la stazione metereologica, fatemi sapere per MP...! ;) ;) ;)
Sirlight87
21st August 2005, 23:52
prova su www.villasmunta.it
ho letto qualcosa, ma nn ricordo bene...
homerdb
22nd August 2005, 03:31
ho dato un'occhiata ma nella parte tecnica si parla di poche cose... magari dovrò ricontrollare meglio con più calma.
AH, DIMENTICAVO! PER ORA GRAZIE!
Sirlight87
22nd August 2005, 10:41
di nulla!
homerdb
23rd August 2005, 02:34
insomma nessuno che si diletti con il bricolage????
Burian-Rodan
23rd August 2005, 10:22
prova su www.villasmunta.it
ho letto qualcosa, ma nn ricordo bene...
Bel sito !
Bella segnalazione ! Complimenti ;) ;)
Burian-Rodan
23rd August 2005, 10:23
Intanto direi di costruire una bella capannina a norma..... ;) ;)
Ecco una foto :
Stormchaser
23rd August 2005, 10:57
...quella te l'ho passata io......ehehehehheh
io mi diletto un po col bricolage homer....
homerdb
23rd August 2005, 15:26
si, ma il creare una stazione metereologica a mano non è cosa facile....
Nevizio mi disse che la oregon produce delle piccole stazioni senza pluviometro e anemometro.... io quindi magari pensavo all'acquisto di una di queste e a implementarla con questi 2 strumenti fatti a mano. in modo da controllare tutto a occhio...
poi comunque sia procurarsi tutte quelle sostanze chimiche non è cosa facile...
grazie di nuovo, lo controllerò meglio!
Burian-Rodan
23rd August 2005, 17:22
....ecco la mia capannina meteo che mi ha aiutato a costruire il mitico Nevizio ;) ;)
La "Nevizio production" è formidabile..... ;) ;)
Può essere una prima idea..... ;)
homerdb
23rd August 2005, 20:21
si si, ma per la capannina non c'è nessun problema... in accademia ci metto 15 minuti a farla.... ma sono gli strumenti!
per la capannina ci vogliono pochi euro, mentre per gli strumenti ci vigliono decine di euro. e poi devo installare una stazione che si controlli a occhio. non ho il portatile e figuriamoci portare questo pc fisso a L'Aquila.... non posso proprio. che dite, gli strumenti analogici quali il barometro e l'igrometro sono adatti alle severe temperature aquilane?
consigliatemi qualcosa, anche una stazioncina con l'indispensabile usata.... tutto va bene!