Visualizza Versione Completa : Nuvole curiose...
Arcadico
13th August 2005, 16:40
Ciao raga ieri ho fotografato questo tipo di nuvole,non è la prima volta che le vedo.Sulla loro creazione ho motivo di credere che siano dovute all'ingresso di aria piu fresca nei bassi strati che condensano l'aria già presente,a riprova di cio dopo 1 ora dall'avvistamento di queste nuvole che si sono dissolte in fretta si è scatenato un nubifragio che ha abbassato notevolmente la temperatura.
Questa naturalmente è una mia opinione chi ne sa qualkosa in piu DICA PURE........ ;)
Edo
13th August 2005, 20:11
belle! sembrano delle nuvole "trasperenti"
oppure potrebbe essere del fumo :-k
Arcadico
13th August 2005, 20:13
no no non è fumo! sono nuvole di questo ne sono sicuro
Burian-Rodan
14th August 2005, 16:57
Arcadico, è interessante la tua ipotesi sulla formazione di quelle nubi "curiose" ;)
In effetti potrebbe esserci stata una avvezione di aria fredda che ha condensato lo strato d'aria dove hai avvistato le nubi specie se il valore della temperatura di rugiada ( e quindi ur) in quello strato era tale che bastava poco per scatenare la condensazione.
Bisognerebbe vedere un pò + in dettaglio la situazione del momento.......
Arcadico
14th August 2005, 19:50
SI si ragazzi avevo ragione mi ha telefonato il boss per spiegarmele ed è propio come avevo intuito e derivano dal rafreddamento degli strati d'aria che condensano,e generalmente precedono le precipitazioni ! =D>
MeteoPescara
16th August 2005, 18:06
foto molto didattica andrè,
si è come ti ha detto gio, infatti sono molto simili ai pileus ;)
Edo
16th August 2005, 19:51
oggi ho visto un cumuls torregiantum(si chiama così) stupendooo mai vistooo
naturalmente niente digitale :(