PDA

Visualizza Versione Completa : Mese di marzo ad Avezzano...

brizio700
3rd April 2006, 15:18
Come potete vedere all' indirizzo :

www.fabriziolombardi.altervista.org/marzo.html

Il mese appena trascorso può essere annoverato come uno dei marzi da considerare mediamente freddo, anche se non ci sono stati eventi straordinari.
Media minima: +0.8
Media massima: +10.3
Pioggia mensile: 85 mm.
Mese spaccato in due: primi 15 giorni freddi e invernali con minime che hanno toccato i -6°c; secondi 15 giorni primaverili.
Nessun record battuto, in linea con un inverno medio e mediocre.

Burian-Rodan
3rd April 2006, 18:49
E' decisamente + freddo il Vivaro.... :king: :D

brizio700
3rd April 2006, 19:04
Il Vivaro se le sogna le temperature del Fucino.

Gianluca Morsa
3rd April 2006, 20:58
ma addò s'apprsent lu vivar

Burian-Rodan
4th April 2006, 10:12

:king: :king: ne sei proprio sicuro....??
:king:

Snowhell
4th April 2006, 10:22

NN ti curar del "Corsaro pescarerse" quello è un "demonio della burla"!!! :censured: :teacher: :D :D :D :)

Valeneve
4th April 2006, 15:34
mettete una stazione al centro del fucino lontano dall'urbanizzazione e ben esposta e poi vedete la differenza col vivaro.... :D

Snowhell
4th April 2006, 16:06
mettete una stazione al centro del fucino lontano dall'urbanizzazione e ben esposta e poi vedete la differenza col vivaro.... :D

Già abboamo fatto le dovute differenze, senza nemmeno ricorrere alla zona di Avezzano sud, figuriamoci che scarto con la piana.....io ho 5° circa e avolte anche più con le minime, figuriamoci vivaro! :D

brizio700
4th April 2006, 16:12
Io ho la mia stazione posizionata in una zona più fredda del centro cittadino di un paio di gradi, (sempre riferita alla dispersione termica). Sono a circa 705 metri, basta scendere di 1 solo km verso il fucino, scendendo di una ventina di metri circa di quota per avere scarti termici di anche 6°c. Il Vivaro temperature di -20°c le vede solo sulle serpentine dei freezer.
Quando poi al Fucino ci mettiamo anche l'effetto albedo l'altopiano diventa competitivo anche con le valli alpine.

Burian-Rodan
4th April 2006, 18:24
Il Vivaro temperature di -20°c le vede solo sulle serpentine dei freezer.

:D :king: :D :king:

......penso che il Vivaro sia + freddino di Avezzano, specie le zone + basse che hai menzionato..... :D :D :D :D :D :king:

brizio700
4th April 2006, 19:12
Dati alla mano il Vivaro è più caldo del mio giardino, se poi lo confrontiamo con l'altopiano del Fucino la sconfitta è proprio netta.
E cmq l'argomento è già stato trattato ampiamente in precedenza.

Stormchaser
4th April 2006, 19:41
Dati alla mano il Vivaro è più caldo del mio giardino, se poi lo confrontiamo con l'altopiano del Fucino la sconfitta è proprio netta.
E cmq l'argomento è già stato trattato ampiamente in precedenza.

non c'è paragone rispetto al fucino!