PDA

Visualizza Versione Completa : Le carte oggi ci ridanno speranze

krystis
1st April 2006, 14:31
Continua l'altalena dei modelli, pazzesco il cambiamento degli spaghetti da ieri e l'altro ieri e oggi:

http://www.meteogiornale.it/mappe/mandelli/spaghetti/ens_LAquila.png

che dire, se rimanessero così sarebbe un sogno :love:

cmq è probabile che cambieranno e di molto ancora

krystis
1st April 2006, 14:34
l'ufficiale da addirittura una -4, troppo ottimistica!

vedere ste cose proprio oggi che stiamo a 22 gradi a l'aquila mi fa un certo effetto

Stormchaser
1st April 2006, 14:36
l'ufficiale da addirittura una -4, troppo ottimistica!

vedere ste cose proprio oggi che stiamo a 22 gradi a l'aquila mi fa un certo effetto

l'ufficiale è moooooolto freddofilo....qui siamo a +23.6°C e c'è un bel venticello fuori

Snowhell
1st April 2006, 15:09
6gg sono una eternità, ma la Natura,delle volte, va oltre le nostre "imbrigliature statistiche", può/potrebbe ad esempio, bilanciare i 4/5gg. estivi recenti che ho avuto qui(ricorderai il mio recente topic), con una "performance" stile '95....se nn l'avete capito, sto continuando la MAKUMBA!! ....
è questa assoluta imprevedibilità topoclimatica che molti nn afferrano!! la Natura,delle volte, va oltre le nostre "imbrigliature statistiche", può/potrebbe ad esempio, bilanciare i 4/5gg. estivi recenti che ho avuto qui ed ho in parte oggi,(ricorderete il mio recente topic), con una "performance" stile '95.... :teacher: :D :D :D :)
sperare, nn illudersi, nn costa nulla....

Claudiano
1st April 2006, 15:30
la Natura,delle volte, va oltre le nostre "imbrigliature statistiche",
è questo il bello =D> =D> =D>

sperare, nn illudersi, nn costa nulla....
=D>

Gianluca Morsa
1st April 2006, 17:32
pussa via invernaccio del malaugurio

oggi prima giornata di mare =D>

voglio la +25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sandro
1st April 2006, 17:33
ci vorrebbe una leggere rinfrescata

Stormchaser
1st April 2006, 17:34
pussa via invernaccio del malaugurio

oggi prima giornata di mare =D>

voglio la +25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io qui arriverei a 38-40°C.....si può fare, ma a luglio o ad agosto!

Gianluca Morsa
1st April 2006, 17:38
ufff non voglio ricacciare il cappotto

voglio stare in giacchetta con la maglia a maniche corte

fa più figo e la f**a ti guarda di più :cool:

tutto ciò a meno che non ci sia la seria possibilità che accoppi un metro di neve in montagna :D

ChietiMeteo
1st April 2006, 17:38
ORA HA QUANDO STIAMO ALLA +5?

Stormchaser
1st April 2006, 17:44
ORA HA QUANDO STIAMO ALLA +5?

ora abbiamo una +7 / +8°C in quota

andry85
1st April 2006, 18:57
pasqua 95 bis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi 18-25 tutti i giorni fino a ottobre...............

burianfurioso!
1st April 2006, 19:17
io voglio un ultima spruzzattina......

Claudiano
1st April 2006, 20:23
fa più figo e la f**a ti guarda di più

ma chi vuoi che ti guardi :lol :D

bene che ti va acchiappi il mandingo :lol

krystis
1st April 2006, 21:25
intanto solo l'ufficiale è rimasto freddofilo, tutti gli altri sono peggiorati... si continua con l'altalena

Francesco da Lanciano
2nd April 2006, 11:41
che sia primavera ora.
sembrava nn dovesse arrivare mai...ne hanno bisogno 1 pò tutti.

Piciacchiu
3rd April 2006, 15:14
Ma davvero qualcuno pensava che l'aria fredda riuscisse a fare ad aprile ciò che non è mai riuscita a fare durante l'inverno, vale a dire entrare in modo diretto e deciso sul Mediterraneo apportando una seria fase perturbata a carattere freddo?

Al di là delle cagate delle "carte" a una settimana, il cui grado di attendibilità dovrebbe ormai essere chiaro a tutti, è ovvio ed evidente che, dopo 15 giorni con temperature fortemente sopra media e pressochè totale assenza di precipitazioni e finanche di copertura nuvolosa (fatto estremamente anomalo in periodo di inizio primavera) non ci si possa che apettare, purtroppo, una prosecuzione del nefasto "trend" che ha tormentato tutto l'inverno: prevalenza dic orrenti miti occidentali e rapida fine della poca (anzi pochissima, per il peiodo) neve rimasta.

Ma non disperate: alcuni modelli segreti, dei quali non vi posso fornire ulteriori dati per ovvie ragioni di privacy, prevedono una "rodanata con i fiocchi" (con successivo apporto continentale molto crudo) a cavallo tra il 30 maggio ed il 4 giugno!! :D :D :D

brizio700
3rd April 2006, 20:49
Parole sante Piciacchiu

antoine
3rd April 2006, 22:11
per caritàààà speriamo arrivi l'africa il prima possibile

andry85
3rd April 2006, 22:28
e arriverà puntuale,anzi con netto anticipo...dalla settimana prossima risalita calda dall'africa e primi 30 gradi al sud...ora comincia ad essere troppo :(

Valeneve
3rd April 2006, 23:13
e arriverà puntuale,anzi con netto anticipo...dalla settimana prossima risalita calda dall'africa e primi 30 gradi al sud...ora comincia ad essere troppo :(
la meteo è bella perchè è imprevedibile..... :D

Stormchaser
4th April 2006, 00:45
la meteo è bella perchè è imprevedibile..... :D

concordo pienamente... :D

krystis
4th April 2006, 00:50
Ma davvero qualcuno pensava che l'aria fredda riuscisse a fare ad aprile ciò che non è mai riuscita a fare durante l'inverno, vale a dire entrare in modo diretto e deciso sul Mediterraneo apportando una seria fase perturbata a carattere freddo?

Al di là delle cagate delle "carte" a una settimana, il cui grado di attendibilità dovrebbe ormai essere chiaro a tutti, è ovvio ed evidente che, dopo 15 giorni con temperature fortemente sopra media e pressochè totale assenza di precipitazioni e finanche di copertura nuvolosa (fatto estremamente anomalo in periodo di inizio primavera) non ci si possa che apettare, purtroppo, una prosecuzione del nefasto "trend" che ha tormentato tutto l'inverno: prevalenza dic orrenti miti occidentali e rapida fine della poca (anzi pochissima, per il peiodo) neve rimasta.

Ma non disperate: alcuni modelli segreti, dei quali non vi posso fornire ulteriori dati per ovvie ragioni di privacy, prevedono una "rodanata con i fiocchi" (con successivo apporto continentale molto crudo) a cavallo tra il 30 maggio ed il 4 giugno!! :D :D :D

mah io sinceramente una recrudescenza tale da portare neve a quote medio alte non la vedo così impossibile fino al 20 aprile anzi un po' rimarrai stupito del contrario visto che non è successo neanche l'anno scorso; il fatto poi che non ha sfondato quasto inverno non vuol dire molto

Claudiano
4th April 2006, 00:55

mah io sinceramente una recrudescenza tale da portare neve a quote medio alte non la vedo così impossibile fino al 20 aprile

io dire molto probabile ;)

krystis
4th April 2006, 00:55
piccolo fatto di cronaca: mio padre è in gita a monaco e ieri in non so bene quale castello della baveria NEVICAVA. Speriamo che riporti qualche bella foto :)

Snowhell
4th April 2006, 01:12

mah io sinceramente una recrudescenza tale da portare neve a quote medio alte non la vedo così impossibile fino al 20 aprile anzi un po' rimarrai stupito del contrario visto che non è successo neanche l'anno scorso; il fatto poi che non ha sfondato quasto inverno non vuol dire molto

Abbiamo avuto una sfiga tremenda qiest'anno!! molte occasioni "da goal" bruciate per un nonnulla, e che avrebbero cambiato le sorti dell'inverno...altro che 2005, quest'anno avremmo annichilito anche l'85/86 in certe zone, a cominciare dalla mancata occasione sotto natale/capodanno e a fine gennaio!!

Ma la meteo e la vita nn è fatta di se e di ma!! :(

Piciacchiu
4th April 2006, 10:40

Spero sinceramente che tu abbia ragione, io per la verità vedo probabile una recrudescenza africana, con definitiva scomparsa della neve anche alle alte quote. Quanto mi piacerebbe essere smentito!! ;) :natale:

Snowhell
4th April 2006, 14:20
timidissimo spiraglio fresco per dopodomani! almeno verso est, e dal punto di vista termico...

Gianluca Morsa
4th April 2006, 14:29
ora voglio i temporali 8)

Claudiano
4th April 2006, 15:16
ora voglio i temporali

per quelli cattivi c'è ancora da aspettare un po'.....

Valeneve
4th April 2006, 15:49
speriamo che arrivi un pò di fresco...intanto questa è la situazione a c.imperatore...
neve che soffre molto anche lì....del resto con queste T è normale...

Stormchaser
4th April 2006, 15:51
mi potreste dare l'indirizzo di quella webcam?

Snowhell
4th April 2006, 16:02
speriamo che arrivi un pò di fresco...intanto questa è la situazione a c.imperatore...
neve che soffre molto anche lì....del resto con queste T è normale...

che la neve soffra, è indubbio, ma nn possiamo prendere come metro di misura un piccolo rilievo esposto anche ai forti venti(quindi accumuli nn eccelsi) oltre che al sole di questo periodo! ;)

Edo
4th April 2006, 19:26

http://www.scuolasciassergigransasso.org/images/Fontari1.jpg

;)

Stormchaser
4th April 2006, 19:37

http://www.scuolasciassergigransasso.org/images/Fontari1.jpg

;)

grazie mille!