Visualizza Versione Completa : Antartide, un nuovo iceberg grande come una città
Edo
28th March 2006, 14:29
http://www.repubblica.it/images/title.gif
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/scienzaetecnologia/anticeberg/esterne281205152803120537_big.jpg
Ha le dimensioni di una città l'iceberg che si è staccato da un'isola dell'Antartide. D-16, così lo hanno chiamato gli scienziati, è largo 13 km e lungo 24 km. Il distaccamento è avvenuto a est del Weddell Sea, nell'isola di Fimbul Ice Shelf
Antartide, un nuovo iceberg grande come una città
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/scienzaetecnologia/anticeberg/esterne281205142803120540_big.jpg
Gianluca Morsa
28th March 2006, 14:31
freghete!
ma le come si chiamano larsen a e b che fino hanno fatto poi?
Nevizio BANNATO A VITA
28th March 2006, 19:06
Ennessima dimostrazione del cambio climatico Bravi USA continuate così che non vi ferma più nessuno :(
Edo
28th March 2006, 20:19
Ennessima dimostrazione del cambio climatico Bravi USA continuate così che non vi ferma più nessuno :(
dai su...
se vuoi metterla sul piano dell'inquinamento prenditela con la cina che inquina molto più degli usa
cmq l'inquinamento nn c'entra niente....e un processo naturale è accaduto anche milioni di anni fa....
Gianluca Morsa
28th March 2006, 20:49
dai su...
se vuoi metterla sul piano dell'inquinamento prenditela con la cina che inquina molto più degli usa
cmq l'inquinamento nn c'entra niente....e un processo naturale è accaduto anche milioni di anni fa....
100milesimo quotone sull'argomento
fabrì ma perchè ti ostini ancora a sostenere la tesi della colpa dell'uomo?
Arcadico
28th March 2006, 20:57
Ennessima dimostrazione del cambio climatico Bravi USA continuate così che non vi ferma più nessuno
](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
non è cosi fabri non è cosi!!!!!!!!!
MeteoPescara
28th March 2006, 21:00
io darei la colpa ai cinesi
Gianluca Morsa
28th March 2006, 21:11
io darei la colpa all'anidride carbonica
MeteoPescara
28th March 2006, 21:14
in realtà non darei la colpa a niente, perchè si sono sempre staccati gli iceber dall'antartide, e non significa niente che si staccano..
il ghiaccio si muove, ed è naturale che sotto le forze torzionali a cui è sottoposta che si frantumi quando non trova più crosta sotto il proprio peso...
Claudiano
28th March 2006, 21:30
in realtà non darei la colpa a niente, perchè si sono sempre staccati gli iceber dall'antartide, e non significa niente che si staccano..
il ghiaccio si muove, ed è naturale che sotto le forze torzionali a cui è sottoposta che si frantumi quando non trova più crosta sotto il proprio peso...
quoto
processi naturali ;)
Sandro
28th March 2006, 22:12
io darei la colpa alla natura :D
scherzo....;)
Nevizio BANNATO A VITA
29th March 2006, 14:19
dai su...
Madonna mia che cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ha hah ah ha ha cazzatonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaa!Informati ;)
MeteoPescara
29th March 2006, 14:27
informati tu fabri, parli per partito preso piu che per conoscenze ;)
Claudiano
29th March 2006, 14:46
eddai :bboni:
non bisogna trovare a tutti i costi il colpevole per ogni cosa che accade :confused:
si sono sempre staccati gli iceberg e sempre si staccheranno....a mio modo di vedere le responsabilità non sono nè degli USA nè tantomeno della Cina ;)
cmq cerchiamo di essere più calmi nelle discussioni e di utilizzare toni più pacati....ognuno ha le proprie idee che vanno rispettate, aldilà che le si condivida o meno ;)
Edo
29th March 2006, 19:56
dai su...
Madonna mia che cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ha hah ah ha ha cazzatonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaa!Informati ;)
basta vedere le immagini dai satelliti per vedere tutta la schifezza (inquinamento) che ci sta in cina
Edo
29th March 2006, 20:04
http://www.focus.it/images/20041119173324_8.jpg
Gianluca Morsa
29th March 2006, 20:28
fabrì sono 1 miliardo e 300 milioni, pensa soltanto a tutte le macchine che hanno, poi pensa che tutti quei made in china fatti di plastica li fanno lì nelle loro industrie
fai 2+2 e capisci quanto inquinano...
Claudiano
29th March 2006, 21:30
sì ragà ma ora che c'entra l'inquinamento? 8-[
daregaz
30th March 2006, 08:24
dai su...
ma ke kaxxo dici? :confused: menomale ke sei giovane e ti interessi di queste cose!
La tua è una mancanza inacettabbile :confused:
Quello ke dici tu lo può dire il tuo vicino di casa, mia mamma, il netturbino, il barbiere, ma non una persona che segue questa scienza.
NO COMMENT :-#
Arcadico
30th March 2006, 10:14
fabri facciamo cosi ti prestero dei LIBRI DIDATTICI cosi capirai che non è una cazzata ma piu che altro sono vere e propie cazzate cio che senti in tv! ;)
AbruzzoMeteo
1st April 2006, 09:34
Ragazzi vi posso fare una domanda?
Ma perchè ci si scalda per una banale discussione come questa sull'Iceberg?
:-s :-k
Discutiamone si ma moderiamo i toni!
Non incaxxatevi, a cosa serve?
:-k
Claudiano
1st April 2006, 15:12
Ragazzi vi posso fare una domanda?
Ma perchè ci si scalda per una banale discussione come questa sull'Iceberg?
:-s :-k
Discutiamone si ma moderiamo i toni!
Non incaxxatevi, a cosa serve?
:-k
quoto