PDA

Visualizza Versione Completa : PREVISIONE NEVE C.IMPERATORE..

Valeneve
20th March 2006, 17:48
ormai la primavera è arrivata salvo ancora qualche episodio interessante e, di conseguenza, la neve seppur abbondante alle quote alte, inizia il suo lento scioglimento......oggi 20 marzo mi sembra che a campo imperatore ci siano 5 metri di neve abbondanti.....vi chiedo:secondo voi quando si scioglierà tutta quella neve?arriverà tranquillamente a metà giugno oppure nonostante la notevole quantità si scioglierà più o meno nello stesso tempo degli anni precedenti?mettete qui le vostre opinioni...

Edo
20th March 2006, 17:55
inizio giugno

Snowhell
20th March 2006, 19:00
ti ho risposta sull'altro forum!! :king: :D
è presto ancora....

Nevizio BANNATO A VITA
20th March 2006, 19:18
inizio giugno

Quoto

Valeneve
20th March 2006, 19:20
è presto ancora....
dai snow sono scommesse innocue....non creano dipendenza! :D

daregaz
20th March 2006, 20:18
inizio luglio

Snowhell
20th March 2006, 20:49
è presto ancora....
dai snow sono scommesse innocue....non creano dipendenza! :D

:D :D :D

a quote comprese tra 1700/2100m. la neve sparirà del tutto a luglio inoltrato.....dipenderà poi dalle termiche di Maggio e giugno!!
ma è difficile dirlo...

Gianluca Morsa
20th March 2006, 23:10
se aprile continua così con QN mai superiore ai 2000m e con episodi freddi e nevosi per quelle quote, fino a metà giugno tranquillo...

Claudiano
21st March 2006, 13:38
Valeneve dipende cosa intendi per scioglimento....cioè fino a qundo regge la copertura uniforme, o i ti riferisci anche ai nevai?
;)

Valeneve
21st March 2006, 13:56
Valeneve dipende cosa intendi per scioglimento....cioè fino a qundo regge la copertura uniforme, o i ti riferisci anche ai nevai?
;)
anche i nevai....cioè se un ipotetico osservatore guardasse c.imperatore da sopra un elicottero non dovrebbe vedere nemmeno un puntino bianco!

brizio700
21st March 2006, 13:58
Dipenderà dalle termiche primaverili.
Lo scorso inverno, nonostante le nevicate record, il caldo primaverivel di maggio mise a dura prova la neve del mitico imperatore. Mi recai su per i primi di giugno e rimasi sorpreso dalla pocheza della neve, che l' anno prima, lo stesso periodo (con molte meno precipitazioni) superava ancora i 3 metri.
Dunque è presto per dirlo.

Claudiano
21st March 2006, 14:31
;)
anche i nevai....cioè se un ipotetico osservatore guardasse c.imperatore da sopra un elicottero non dovrebbe vedere nemmeno un puntino bianco!

bhe allora quoto brizio....dipende tutto dall'andamento della primavera

al momento ci sono i presupposti per far bene, non ci resta che sperare in una primavera fresca o per lo meno non sopra la media ;)

Snowhell
21st March 2006, 14:56
L'amico romano Massy, fece un bel reportage ...e*ra il 10 Giugno 2005!! :D

Nevizio BANNATO A VITA
21st March 2006, 15:05

Spettacolo in quei giorni io il compagno di merende eravamo al mitico Block-Haus per un report per la neve di fine primavera ;)

Claudiano
21st March 2006, 15:40

Spettacolo in quei giorni io il compagno di merende eravamo al mitico Block-Haus per un report per la neve di fine primavera ;)

=P~ =P~ =P~

questa invece era la situazione sulla maiella a 2 giorni dalla nevicata :)

Burian-Rodan
21st March 2006, 15:42

Ma chi ?

Massy Roma-est ?

Claudiano
21st March 2006, 15:43
:)

Gianluca Morsa
21st March 2006, 15:48
quest'estate facciamo un reportage uguale però ci voglio venì pure io, mi passate a prende e saliamo, non me ne frega un cazzo :D

Snowhell
21st March 2006, 16:19

Ma chi ?

Massy Roma-est ?

Yesss.....!! :)

Snowhell
21st March 2006, 16:19

molto belle....!! :D

Gianluca Morsa
21st March 2006, 16:28

ma levati quella mappina veloce:D

Nevizio BANNATO A VITA
21st March 2006, 16:36

Nculo nu Tazenda sembrev :D :D :D

Claudiano
21st March 2006, 16:58

:tie: :tie: :tie:

comunque abbigliamento non proprio da montagna :D (1ora e mezza prima ero al mare :king: )

Nevizio BANNATO A VITA
21st March 2006, 16:59

:tie: :tie: :tie:

comunque abbigliamento non proprio da montagna :D (1ora e mezza prima ero al mare :king: )

Cose che solo in Abruzzo si possono fare azz so fatt pure la rima :D :D :D

Valeneve
21st March 2006, 19:25
foto stupende....mica sembrava giugno!!!!!! :D

Gianluca Morsa
21st March 2006, 20:01
dopo quella favolosa sventagliata temporalesca :love:

la ricordo come se fosse ieri
abbiamo fatto nowcasting la sera come se fosse inverno, certi fulminazzi da paura

Arcadico
21st March 2006, 22:00
18 AGOSTO 2005

Nevizio BANNATO A VITA
21st March 2006, 22:55
Questa foto Andre' mi suscita sempre un certa emozione!Da brivido! :love:

Valeneve
21st March 2006, 23:36
foto stupenda!!!!non ci sono parole x descriverla!!!!!

Giulio Monteverde Vecchio
22nd March 2006, 14:04
Che foto, ragazzi!!!! :D Quelle della majella mi piacciono molto. Volevo ricordare un inverno nevoso: 1999. A maggio andai a vedere Pantani a Campo Imperatore, non c'era tanta neve nonostante l'inverno mitico. A metà giugno, dopo una prima decade molto calda, la direttissima era libera. Ho trovato molta più neve, e in basso, a fine giugno 1991 dopo un Marzo afoso e pieno di cammellate.
Quindi concordo con chi dice che la storia si fa a primavera inoltrata. Intanto ieri lo 0 termico stava, a Pratica di Mare, 40 metri sopra sua maestà Corno Grande. E non ci piace!! :mad:

Snowhell
22nd March 2006, 16:51
Che foto, ragazzi!!!! :D Quelle della majella mi piacciono molto. Volevo ricordare un inverno nevoso: 1999. A maggio andai a vedere Pantani a Campo Imperatore, non c'era tanta neve nonostante l'inverno mitico. A metà giugno, dopo una prima decade molto calda, la direttissima era libera. Ho trovato molta più neve, e in basso, a fine giugno 1991 dopo un Marzo afoso e pieno di cammellate.
Quindi concordo con chi dice che la storia si fa a primavera inoltrata. Intanto ieri lo 0 termico stava, a Pratica di Mare, 40 metri sopra sua maestà Corno Grande. E non ci piace!! :mad:

occhio...la quota dello zero termico è diverso tra la zona di Pratica di mare, e quella in oggetto della dorsale appenninica! ;)
al CNMCA dell'aeroporto, "mi divertivo" ad osservare le differenze differenza più o meno marcate a seconda delle configurazioni in atto, ma ti assicuro che quando stilavano e mettevano in bacheca queste carte, era questo ciò che risaltava!! ;)

Giulio Monteverde Vecchio
22nd March 2006, 17:28

occhio...la quota dello zero termico è diverso tra la zona di Pratica di mare, e quella in oggetto della dorsale appenninica! ;)
al CNMCA dell'aeroporto, "mi divertivo" ad osservare le differenze differenza più o meno marcate a seconda delle configurazioni in atto, ma ti assicuro che quando stilavano e mettevano in bacheca queste carte, era questo ciò che risaltava!! ;)

Sì, gradienti differenti, era per dire quanto è bruttino 'sto tempo, intanto una mesta 8,2 a 850 non è sta bellezza :confused: . Sai di quanto varia il gradiente sul versante sud del Corno (più o meno)? Adesso stacco che oggi tra qui e romameteo non ho fatto un kaiser al lavoro!! Ciao!!

Snowhell
22nd March 2006, 17:47
certo c'è poco da godere con queste termiche....però al momento dovrebbe essere neve oltre i 1700/1800m. sull'Imperatore degli appennini! ;)

Valeneve
23rd March 2006, 00:06
certo c'è poco da godere con queste termiche....però al momento dovrebbe essere neve oltre i 1700/1800m. sull'Imperatore degli appennini! ;)
ottimo!!!! :D