Visualizza Versione Completa : Per la serie i marzi che furono...
Snowhell
19th March 2006, 23:09
NN sono dati di 50anni fa, eppure leggete che roba....a voi le logiche deduzioni di quello che accadde realmente nel più celebrato, ricordato ed eccezionale 1956!! :king: :king:
come antipastino introduttivo, una foto di Rimini nel Gennaio 1967!! ;)
http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=15882
Burian-Rodan
19th March 2006, 23:22
Foto spettacolare !! :love: ;)
Quanta neve !! ;)
Valeneve
19th March 2006, 23:25
grande giovanni!!!!link INTERESSANTISSIMO! :D
Burian-Rodan
19th March 2006, 23:31
L'intensità di nevicata di Rimini nel '67 mi ricorda quella di fine gennaio 2005 in Abruzzo questa volta non sulla costa, bensì in collina (già da 200 mt s.l.m.).
Penso che per Rimini e l'alto adriatico una carta con un minimo sul medio adriatico con quel freddo in quota e per giunta con una -10°C a 850hPA è la morte sua...... ;) :natale:
Eccola.....
Nevizio BANNATO A VITA
19th March 2006, 23:31
Pazzesca la quantita' di neve che butto a Rimini in quell'anno e a Marzo poi! aPescara na cosa simile e' successa solo nel Febbraio 1956!Se mi sveglio una mattina e trovo la mia macchina sepolta dalla neve come quella in foto dovranno chiamare l'ambulanza per stati di delirio incontrollabili...sfortunatamente pero' ste cose le posso vive solo di notte nei miei sogni...CMQ GIOVANNI FOR PRESIDENT!OTTIMA SEGNALAZIONE COME SEMPRE ;)
Nevizio BANNATO A VITA
19th March 2006, 23:34
L'intensità di nevicata di Rimini nel '67 mi ricorda quella di fine gennaio 2005 in Abruzzo questa volta non sulla costa, bensì in collina (già da 200 mt s.l.m.).
Penso che per Rimini e l'alto adriatico una carta con un minimo sul medio adriatico con quel freddo in quota e per giunta con una -10°C a 850hPA è la morte sua...... ;) :natale:
Eccola.....
Un po' come quel minimo un po' piu' giu' verso ovest con un Hp termico che dalla Siberia si allunga fine l'italia settentrionale richiamandoci gelo assurdo su di noi...eeeeh ma queste condizioni cominciano ad esistere solonei miei sogni purtroppo :(
Burian-Rodan
19th March 2006, 23:39
;) ;)
MeteoPescara
20th March 2006, 01:04
e la marrocca!
Snowhell
20th March 2006, 01:26
Pazzesca la quantita' di neve che butto a Rimini in quell'anno e a Marzo poi! aPescara na cosa simile e' successa solo nel Febbraio 1956!Se mi sveglio una mattina e trovo la mia macchina sepolta dalla neve come quella in foto dovranno chiamare l'ambulanza per stati di delirio incontrollabili...sfortunatamente pero' ste cose le posso vive solo di notte nei miei sogni...CMQ GIOVANNI FOR PRESIDENT!OTTIMA SEGNALAZIONE COME SEMPRE ;)
Come sempre troppo buono Fabrì....
Cmq pure Pescara viaggiava sui 15cm. di neve con aeroporto chiuso per ghiaccio....nel Marzo 1967.
1987:
dal 3 al 13 marzo le minime ebbero una media a -5 (-8 la + bassa)
le massime attorno ai +5
La media di quei gg attorno allo zero!
Non cadde neve a Rimini.
Dalle mie note:
8.3 neve al Sud, specie sulla Puglia.
Lecce cm 30
Pescara 30
Massima di Bari -1 !!!!
Massima a PE zero !!!
10.3 Messina neve con massima a +2 !!
Martinafranca un metro di neve.
….
Media mensile +4,5 !!!!!!!!!!!
….
Il tutto per concludere: come si può battezzare,nel 1956, il manto max. di neve a Pescara,per esempio, di soli 20cm., quando in altre annate nn proprio invernali(parliamo di Marzo) e nn certo più celeberrime e nevose del sontuoso '56, il manto è stato ben superiore ai 20cm. stessi??? :teacher:
Nevizio BANNATO A VITA
20th March 2006, 02:05
Cia santa Pescara 15 cm!Madonna mia ma perche' non possiamo vivere oggi tutti questo!
L'inverno oramai inizia ad essere un ricordo sigh e mo viene novembre e va fini' che poi l'inverno prossimo fara' pure cagare + di quest'altro :(
Burian-Rodan
20th March 2006, 09:03
Cavolo che dati !! ;) :confused:
Claudiano
20th March 2006, 14:17
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Gianluca Morsa
20th March 2006, 14:31
adriatica bloccata da vasto a termoli :love:
sottozero
20th March 2006, 15:55
anche nel marzo del 1971 ci fu' una bella nevicata la ricordo bene perche' da li e' partita la mia passione .
Non posso descriverlo qua' sarebbe troppo lungo ma lo faro sul mio sito.
Sto mettendo le date nevose sul mio sito se volete contribuire con foto nevose con le relative date mi farebbe piacere.
PER SNOWHELL...
CASPITA QUELLA DEL MARZO DEL 1967 NON LA RICORDO PROPRIO ANCHE PERCHE HO VISTO DAGLI ARCHIVI DELLE CARET SEMBRAVA CHE PER NOI ERA UNA PASSATA .... PERO' ERANO ALTRI TEMPI, PERCHE' QUELLE PASSATE LA' IN QUESTI ANNI NON FANNO UN CA**O.
SE MI PUOI MANDARE MAGGIORI DETTAGLI SOPRATUTTO PER LA NOSTRA REGIONE TE NE SAREI GRATO.
Snowhell
20th March 2006, 17:33
anche nel marzo del 1971 ci fu' una bella nevicata la ricordo bene perche' da li e' partita la mia passione .
Non posso descriverlo qua' sarebbe troppo lungo ma lo faro sul mio sito.
Sto mettendo le date nevose sul mio sito se volete contribuire con foto nevose con le relative date mi farebbe piacere.
PER SNOWHELL...
CASPITA QUELLA DEL MARZO DEL 1967 NON LA RICORDO PROPRIO ANCHE PERCHE HO VISTO DAGLI ARCHIVI DELLE CARET SEMBRAVA CHE PER NOI ERA UNA PASSATA .... PERO' ERANO ALTRI TEMPI, PERCHE' QUELLE PASSATE LA' IN QUESTI ANNI NON FANNO UN CA**O.
SE MI PUOI MANDARE MAGGIORI DETTAGLI SOPRATUTTO PER LA NOSTRA REGIONE TE NE SAREI GRATO.
li andavo cercando anche io, il tutto è estrapolato dal topic dell'amico riminese....ho kiesto a lui altre informazioni circa i dati o notizie sulla nostra regione in quegli anni, difficile abbia dell'altro!! ;)
http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=15882
sottozero
20th March 2006, 18:01
comunque grazie Gio' ;)