PDA

Visualizza Versione Completa : L'AQUILA 13/03/2006, ricordi della nevicata del 1956....

Snowhell
9th March 2006, 16:27
Lunedì 13 marzo alle ore 11 a palazzetto dei Nobili, sarà presentata l'iniziativa "il grande manto bianco", mostra e opuscolo sui ricordi della nevicata del 1956, a 50 anni da quell'eccezinale evento meteo!
L'opuscolo è stato ideato e realizzato dall'ufficio stampa e comunicazione del comune dell'aquila. il materiale è stato messo a disposizione dall'Archivio di Stato, che sta allestendo sempre al palazzetto dei Nobili, un'esposizione con foto e documenti dell'epoca!!

MeteoPescara
9th March 2006, 16:35
mai che azzecchi :(

MeteoPescara
9th March 2006, 16:36
cmq interessante

Snowhell
9th March 2006, 16:39
mai che azzecchi :(

nn è che sia proprio una notizia strettamente e tecnicamente meteo, l'ho messo in "segnalazioni" perchè l'ho reputata come pura segnalazione, anche se nn descrivente e attinente l'andamento meteorologico in se per se!! ;)

burianfurioso!
9th March 2006, 21:03
chissà quanta ne ha fatta all'aquila nel 56.......

krystis
10th March 2006, 00:33
gran bella notizia!

MeteoPescara
10th March 2006, 01:15
"la segnalazione meteorologia è la descrizione di un fenomeno meteorologico che STA avvenendo"

il tuo discorso rientra invece in meteorologia, climatologia, reportage. E l'ho messo qui che è na via di mezzo, ma assolutamente NON è da segnalazioni (segnalazioni non si intende per segnalare che oggi è il mio compleanno, per segnalare che ho fatto 13 alla schedina, ma solo per la descrizione del tempo in atto ;) )

Piciacchiu
10th March 2006, 16:00
"la segnalazione meteorologia è la descrizione di un fenomeno meteorologico che STA avvenendo"

il tuo discorso rientra invece in meteorologia, climatologia, reportage. E l'ho messo qui che è na via di mezzo, ma assolutamente NON è da segnalazioni (segnalazioni non si intende per segnalare che oggi è il mio compleanno, per segnalare che ho fatto 13 alla schedina, ma solo per la descrizione del tempo in atto ;) )

Questo ragazzo deve avere una lontana parentela con Himmler!! :king:
Nun te ne passa una...e il brutto è che spesso cià pure ragione!! :teacher:

MeteoPescara
10th March 2006, 16:32
vi sterminio tutti :D
http://www.historyplace.com/worldhistory/genocide/hitler-himmler.jpg

che ot pauroso raga

Piciacchiu
10th March 2006, 17:18
Eh, eh, eh...l'ho abilmente condotto ad autocensurarsi... :king: