Visualizza Versione Completa : E SE ARRIVASSE IL NEVONE?
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 15:42
Cari amici buon pomeriggio...
Siamo giunti a l'epilogo della stagione tanto amata Febbraio sta passando inesorabilmente senza lasciare traccia alcuna degna da considerare questa stagione come la piu' ricca di emozioni che e' in grado di sucitare tuttavia nonostante il grigiore (e non meteorologico)ma dell'atmosfera spenta che si respira causa la scarsissima dama che abbiamo visto fino ad ora ecco che propio agli inizi del mese di Marzo oramai entrante ci si propone un' ultima carta da giocare per noi Abruzzesi...fermo restando che dall'alta collina in su non e' stato un'inverno da buttare dalla collina in giu' lo e' stato sicuramente ma non credo che sia gia' tempo di giudizi globali fortunatamente Marzo ha spesso regalato liete sorprese seppur brevi ma sempre sorprese sono state...Ora come si diceva ecco che ci torna a far visita L'amico polare marittimo daltronde si era aperto nella medesima maniera la stagione almeno per i primi fiocchi qui sulla costa caduti nella notte tra il 17 e il 18 dicembra ma era poca roba...Ora qualcowsa sembra muoversi dopo un febbraio orrendo sembra che i primi di marzo ci sia una ghiotta opportunita' per tutto l'Abruzzo finalmente una depressione degna di essere chiamata cosi' e freddo tanto freddo che dal polo scedne fino alle nostre latitudini...il problema sostannzialmente e' uno...il riuscire a sfondare come si deve...se questo accadra' e se loo fara' dalla porta della Bora allora sognare non e' reato...nell'altro caso gode solo L'Abruzzo Marsicano e Peligno anche se in maniera del tutto inferiore...Io non posso che sperare che il tutto accada a favore per noi adriatici costieri anche se una nevicatone nella marsica non mi dispiacerebbe affatto....io dico che ci sono le carte in regola affinche' possa succedere qualcosa di grosso...seguiamo qauesta evoluzione perche' ci giochiamo una stagione intera....in questo momento non so che pensare non la vedo ne dura ne il contrario spero soltanto tanto perso per perso...
MeteoPescara
23rd February 2006, 15:43
mandingo passerà prima da te stavolta ho capito :D
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 15:45
Mandingo ada' schiatta' st'inverno ha gia' rotto e un po' troppo anche...mo o che sarpuses nuccun... :D
Gianluca Morsa
23rd February 2006, 15:50
mandingo ha mai pensato di fare un tour nella sunny milan?
MeteoPescara
23rd February 2006, 15:52
mandingo sta ingrifato st'anno, c'ha gli ormoni sparati a manetta.
Speriamo si accontenti solo di snowboy :D
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 15:57
Il problema e' che Arcadico ci gode con Mandingo e lui pensa la stessa cosa di noi :D :king: :king: :king: :king:
Claudiano
23rd February 2006, 16:19
che foum di ricchiun #-o
:D
Speriamo si accontenti solo di snowboy
già mi immagino la scena di mandingo che rincorre gianluca
:lol :lol :lol :lol :lol
Gianluca Morsa
23rd February 2006, 16:26
che foum di ricchiun #-o
Speriamo si accontenti solo di snowboy
già mi immagino la scena di mandingo che rincorre gianluca
:lol :lol :lol :lol :lol
scommetto che la tua fantasia è errata
mandingo si diverte con me sotto forma di fiocchetti svolazzanti
mandingo è ricchione, non pedofilo :D
Claudiano
23rd February 2006, 16:33
8-[
basta così sennò facciamo un OT assurdo :D
Gianluca Morsa
23rd February 2006, 16:40
8-[
basta così sennò facciamo un OT assurdo :D
meglio così, dato che questa è una discussione di un portasfiga fenomenale
non sò perchè....ma mi viene voglia di ballare il flamengo
o di mangiare una bella pita
questa discussione ha un che di spagnolo e greco :D
Valeneve
23rd February 2006, 17:26
speriamo davvero che arrivi una bella burianata!!!!!!anche se resto sempre simpatizzante x la marsica...però quest'anno sull'adriatico la dama è stata scarsina....sicuramente a marzo si farà perdonare!
andry85
23rd February 2006, 17:45
rodano e burian,tutti e 2 per accontentare tutti quelli che quest'anno hanno avuto poca neve...io comunque tifo per il rodano,qui da me l'ultima rodanata ha portato ben 30 cm di neve il 29 dicembre scorso...ciao :D
Edo
23rd February 2006, 18:43
gfs conferma
Nevone il 1°marzo 30cm sulla costa
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 18:46
gfs conferma
E QUANDO EDO FA COSI' LO FAREI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !
ANCHE SE ANCORA NON HO VISTO GFS :D :D :D :D
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 18:50
Ecco le ho viste
Lu fredd pero' non mi convince...deve migliorare ancora avvoija a dire
Edo se vieni Domenica a Campotosto fa la neve senno' mi tiro che non la fa :D :D :D :D :D
Edo
23rd February 2006, 19:13
:lol :lol :lol :snow:
burianfurioso!
23rd February 2006, 19:29
mi comincio ad accontetantare anche di fiocchi svolazzanti,visto la piega di st'invernata di cacca.......
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 19:32
mi comincio ad accontetantare anche di fiocchi svolazzanti,visto la piega di st'invernata di cacca.......
NON FARE IL MODESTO DA TE NALTRI 40 CM LI VEDI DI SICURO :D
burianfurioso!
23rd February 2006, 19:33
altri 40???il record quest'anno è stato di 22.....
burianfurioso!
23rd February 2006, 19:35
gfs conferma
:roll: :-k :-k =P~ [-o< :-#
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 19:36
A vederne io 5 cm accumulati qui svenirei!
Cmq Lunedi' vedrai 40 cm di neve Andre' ;)
burianfurioso!
23rd February 2006, 19:43
non mi fà illude....altrimenti l'iculata(se ci sarà)sarà più cocente......
Gianluca Morsa
23rd February 2006, 20:11
andrè tu praticamente sei in una botte di ferro perchè questa volta le prp non saranno affatto un problema, altro minimo in arrivo molto profondo
il problema è dove questo si posizionerà, e quindi è tutto un fatto di termiche....
burianfurioso!
23rd February 2006, 20:15
speriamo...ma dopo le recenti delusioni.....può essere che sarà anche solo acqua!!!e dopo si che sarà na bella inculata!!!!!!
andry85
23rd February 2006, 20:18
ma quand'è che dovrebbe peggiorare sull'adriatico?
burianfurioso!
23rd February 2006, 20:24
ma quand'è che dovrebbe peggiorare sull'adriatico?
parli della neve??cmq mi sembra di aver capito lunedi' sera/notte...
andry85
23rd February 2006, 20:28
si della neve...
MeteoPescara
23rd February 2006, 20:30
secondo me dovremmo cambiare il titolo in:
"e se arrivasse il negrone?" :D
andry85
23rd February 2006, 20:33
ma sarà rodano o burian?
MeteoPescara
23rd February 2006, 20:35
burian mai
inizierà come rodanata, per poi prendere verso fine fenomenologia caratteristiche fredde continentali, ma sempre di matrice artica...
andry85
23rd February 2006, 20:37
diciamo una situazione che potrebbe accontentare un pò tutti...e andiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
daregaz
23rd February 2006, 20:49
ci credo questa volta, ma non ve lo dirò mai :lol
kekko83
23rd February 2006, 21:06
Per la costa e la pianura non la vedo molto bene... inoltre vedendo le carte mi pare che il freddo resta confinato al nord (emilia-romagna)... spero di sbagliarmi. e poi non vi sembra che entri troppo dal rodano?
Edo
23rd February 2006, 21:13
o nevone o pioggione
50e50
kekko83
23rd February 2006, 21:18
Se il freddo puntasse direttamente l'adriatico sarebbe nevone, ma ora come ora vedendo le care per me è più rodano: neve su tutto il nord (escluso forse il piemonte) e la toscana. Noi fuori
Arcadico
23rd February 2006, 21:19
A mio parere per la costa non bisogna nemmeno pensarci ,per noi penso sia finita..mentre continueranno abbondanti nevicate fino a domenica notte ma a quota relativamente alta dai 1100/1200 con qualke ora di innalzamento termico per la giornata di Lunedi per i rikiami piu caldi da SW che man mano grazie all aprofondirsi del minimo e con la sua relativa traslazione riportera' nevicate abbondanti a quote basse sino ai 600 metri...stiamo a vedere ;)
Gianluca Morsa
23rd February 2006, 21:22
per me è un fatto di ritrattamento, di shift
ora come ora(gfs 12) è neve sulla costa sui 6-7 cm ma è sempre neve
per me E shiftano il che è meglio
ma ho paura della spagna
Leopoldo
23rd February 2006, 22:08
dai che questa volta mi va bene essere a NORD :D
Claudiano
23rd February 2006, 23:05
situazione ancora in bilico.....secondo me abbiamo un 40% di possibilità di vedere neve con accumulo, un 50%di avere una bella pioggia abbondante e un 10% di avere un incontro molto ravvicinato con mandingo #-o
Valeneve
23rd February 2006, 23:23
o rodano o burian l'abruzzo ne beccherà pure troppa di neve!!!!!!!!!ne sono superconvinto!!!!
Claudiano
23rd February 2006, 23:30
o rodano o burian l'abruzzo ne beccherà pure troppa di neve!!!!!!!!!ne sono superconvinto!!!!
dai 700-800mt è poco ma sicuro :)
Snowhell
23rd February 2006, 23:45
dai 700-800mt è poco ma sicuro :)
Se tutto andrà come ormai penso, l'Abruzzo occidentale, a partire dai 500m vedrà accumuli notevoli. Poi tra i 700m ed i 1000m si potranno toccare i 100cm e da i 1100m in su anche oltre.
Gianluca Morsa
23rd February 2006, 23:50
mio padre mi ha appena detto che in settimana torniamo a roccaraso :cool:
a questo punto benvenga tutto ciò che porti metrate oltre i 1000m :D
Nevizio BANNATO A VITA
23rd February 2006, 23:58
Sci sci vai a Roccaraso che a Mammrosa ci pensiamo io e lu pigr a reportagiare! :D
Gianluca Morsa
24th February 2006, 00:01
Sci sci vai a Roccaraso che a Mammrosa ci pensiamo io e lu pigr a reportagiare! :D
e vai vai, con la rodanata a mammarosa prende + roccaraso
e poi gioco sleale, vado a toppe del tesoro, a 2100m che voi a blockhaus non ci potete andare perchè è chiusa la strada :P
Claudiano
24th February 2006, 00:05
e poi gioco sleale, vado a toppe del tesoro, a 2100m che voi a blockhaus non ci potete andare perchè è chiusa la strada :P
ci andiamo con gli sci ai piedi :nono: [bigsmile]
Nevizio BANNATO A VITA
24th February 2006, 00:48
ci andiamo con gli sci ai piedi :nono: [bigsmile]
Quali sci' fa l'ommene la da pia' di pett la cosa a pid cia dem aji' :D :D tant li si che ci jam se margir :D :D :D :D
Arcadico
24th February 2006, 00:54
Io nn ve lo consiglio con tutta quella neve che ci sarà su se riuscite a fare 100 metri e nn farvi venire i crampi è tanto..si sfondera fino al petto...... ;) .
Nevizio BANNATO A VITA
24th February 2006, 00:56
Io nn ve lo consiglio con tutta quella neve che ci sarà su se riuscite a fare 100 metri e nn farvi venire i crampi è tanto..si sfondera fino al petto...... ;) .
Nu sem ommene :D
Arcadico
24th February 2006, 01:22
e merrdddddd :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Claudiano
24th February 2006, 08:33
#-o :lol
Luigi63
24th February 2006, 15:40
Se proprio la deve fare, almeno 65-70 cm sul'A25 Domenica notte e Fiumicino chiuso....accusci' mi sting a la case!