Visualizza Versione Completa : Ho sentito Madrigali......
Snowhell
20th February 2006, 17:01
Robertone tra pochi giorni sarà possibile seguirlo sull'emittente di Sulmona, Onda tv in kiaro anke con l'analogico....speriamo ke l'interesse per la meteo, nella nostra regione, venga "svegliato" dall' interessante contributo dell'amico toscano, ke tra l'altro adora l'Abruzzo! :D
Ci porterà fortuna.... :) :)
MeteoPescara
20th February 2006, 17:24
bene
Stormchaser
20th February 2006, 17:36
benissimo ottima notizia!!!
anche perchè trasmette da qui!!!!!!!!!!!!!
Arcadico
20th February 2006, 17:52
Bellissima notizia!!!!!
Leopoldo
20th February 2006, 19:07
wowow OTTIMO!!!
Claudiano
20th February 2006, 21:00
sì, ce ne ha già parlato al raduno al Vivaro =D>
ps: è veramente in gamba ma secondo me sta un gradino sotto al boss, ci dovrebbe andare lui in televisione prima di tutto :) ;)
Gianluca Morsa
20th February 2006, 21:06
ottimo!
Burian-Rodan
20th February 2006, 21:25
Bene bene..... ;)
burianfurioso!
20th February 2006, 21:38
onda tv...mi sà che non lo vedo!!!!si vede con decoder di sky??????
Gianluca Morsa
20th February 2006, 21:41
mi pare di sì
burianfurioso!
20th February 2006, 21:47
adesso vado a controllare......
Burian-Rodan
20th February 2006, 22:45
Con Sky si prende solo in Abruzzo ??
Snowhell
20th February 2006, 22:47
ps: è veramente in gamba ma secondo me sta un gradino sotto al boss, ci dovrebbe andare lui in televisione prima di tutto :) ;)
senza nulla togliere alla indiscussa bravura del Boss, Roberto nn è solo un semplice meteoappasionato, ma è un meteorologo, il suo nn è un hobby... ;)
Gianluca Morsa
20th February 2006, 22:49
se è presente su sky si vede ovunque
Snowhell
20th February 2006, 22:50
ondatv nn so se si prende con Sky o col decoderdgtale, so ke è su canale analogico come Telemare o rete8,per esempio.... ;)
Burian-Rodan
20th February 2006, 23:07
ondatv nn so se si prende con Sky o col decoderdgtale, so ke è su canale analogico come Telemare o rete8,per esempio.... ;)
Allora sarebbe carino che qualcuno registri du CD le sue previsioni e le metta on-line..... ;) come succede su meteokit.com ;) o su meteogiornale.it
Claudiano
20th February 2006, 23:15
senza nulla togliere alla indiscussa bravura del Boss, Roberto nn è solo un semplice meteoappasionato, ma è un meteorologo, il suo nn è un hobby... ;)
guardà io stimo moltissimo Madrigali come previsore però essere meteorologo, per me, non vuol dire per forza essere competente ed affidabile....non so se mi sono riuscito a spiegare....poi nella meteorologia ci vuole quel pizzico di intuito che non si acquisisce studiando...la classe non è acqua :) ;)
Snowhell
20th February 2006, 23:31
guardà io stimo moltissimo Madrigali come previsore però essere meteorologo, per me, non vuol dire per forza essere competente ed affidabile....non so se mi sono riuscito a spiegare....poi nella meteorologia ci vuole quel pizzico di intuito che non si acquisisce studiando...la classe non è acqua :) ;)
verissimo......! :D
però se al meteorologo ci metti pure la "follìa" e l'intuizione ke giustamente tu citi, il gioco è fatto! :)
Claudiano
20th February 2006, 23:57
verissimo......! :D
però se al meteorologo ci metti pure la "follìa" e l'intuizione ke giustamente tu citi, il gioco è fatto! :)
:D
rigira frittate che non sei altro :D :king: :D
1-0 per te e palla al centro :D
Snowhell
21st February 2006, 00:24
:D :D Grande Klaus...!! ;)
intanto ecco l'intervento di poco fa di robertone....."da brividi"!!
<<Un salutone a tutto il forum, chiaramente le emissioni di gfs nel lungo termine vanno sempre interpretate come una tendenza probabilistica ma se la frequenza di apparizione aumenta le probabilità che l'evento si realizzi naturalmente si elevano non di poco, ma comunque da tempo sto affermando con decisione, che la situazione configurativa della grande circolazione generale dell'atmosfera è orientata a costanti situazioni di apporti meridiani artici considerevoli e la situazione rigida che abbiamo avuto di frequente ad un passo dallo "Stivale" deve far riflettere, poichè l'intensità dell'evento era veramente rilevante.Purtroppo in Italia non esiste una cultura di riflessione attiva in questo senso e anche una -45 a 850hPa del recente fine gennaio nelle vicinanze dell'Europa è stata considerata una "normalità".Vi sono segnali ben netti della natura che vanno presi con la dovuta considerazione e ribadisco con decisione che se la cabala configurativa avesse scelto l'area mediterranea a fine gennaio con un energico blocking barico come si sta realizzando in questa settimana entrante, la "normalità" da alcuni considerata, avrebbe "steso" l'area italiana sotto un blizzard di neve e gelo da far rabbrividire anche la costa nordorientale U.S.A. per effetto e intensità.Attenzione quindi, che non sempre può andare bene (o male dai gusti) e che quindi la "natura" può ricreare tranquillamente più o meno le stesse condizioni meteoclimatiche di partenza gelide anche in stagioni avanzate come l'attuale inverno.
I presupposti di un affondo artico intenso rimangono inalterati per un trend continuo rigido tenuto in azione dalla circolazione generale dell'atmosfera, con condizioni configurative congeniali, unite a situazioni concrete di molto freddo latente pronto sempre a gettarsi meridiano verso sud, e ribadito di recente, anche da organi informativi di climatologia, e quindi non prenderei superficialmente i possenti "messaggi" artici marittimi o continentali che assiduamente hanno "lisciato" l'area italiana, poichè non si parla di sporadici episodi di onde di Rossby comuni in allontamento verso oriente, come da normalità configurativa che è stata una azione frequente di molti inverni passati, ma di una disposizione "costante" di aria molto rigida tenuta sempre ad un passo dall'area europea e mediterranea, e anche la nuova avvezione "rigida" artica che si sta prospettando per la settimana entrante in avvicinamento dal grande nord, potrebbe tranquillamente entrare con decisione anche sull'area mediterranea, ed è normale osservarla come probabilità configurativa da gfs nel mediolungo termine.........la riflessione è d'obbligo e comunque è da svariato tempo che sto studiando e monitorando il comportamento configurativo del getto in quota unito alle cause effetto di climatologia generale e spero di finire quanto prima una mia "tesi" a riguardo, che poi naturalmente, divulgherò pubblicamente.
Un saluto a tutti >>.
Snowhell
21st February 2006, 00:37
ecco il link dell'emittente abruzzese in questione, ke darà un grande spazio alla meteo!
invierò una mail di complimenti per l'niziativa, era ora, visto come viene trattata la meteo sui nostri tg regionali!!
http://www.ondatv.tv/
Stormchaser
21st February 2006, 00:41
ecco il link dell'emittente abruzzese in questione, ke darà un grande spazio alla meteo!
invierò una mail di complimenti per l'niziativa, era ora, visto come viene trattata la meteo sui nostri tg regionali!!
grande madrigali che ha scelto un'emittente della mia città!!!
penso che invierò anche io una mail...
Snowhell
21st February 2006, 00:54
grande madrigali che ha scelto un'emittente della mia città!!!
penso che invierò anche io una mail...
L'unica emittente dell'interno con "buonsenso", lungimiranza e apertura mentale!
Stormchaser
21st February 2006, 00:56
L'unica emittente dell'interno con "buonsenso", lungimiranza e apertura mentale!
e meno male che anche tu sei del mio stesso parere.....sai QUANDO dovrebbe iniziare ad apparire in video???
Snowhell
21st February 2006, 01:33
e meno male che anche tu sei del mio stesso parere.....sai QUANDO dovrebbe iniziare ad apparire in video???
si tratta di pochi giorni.....di certo prima della fine del mese! ;)
Burian-Rodan
21st February 2006, 09:51
Storm, se tu da Sulmona la prendi bene potresti programmare con lo Show-View la registrazione su CD delle previsioni diu Madrigali e poi allegare il file video su Internet (magari sul tuo sito) per poterlo downlodare noi..... ;)
Che ne dici ?? ;)
Dicci di si !! :king: